albert56
0
che poi non ci sia di peggioAlla lunga anche solo un tubicino di gomma o pezzo di plastica che si secca e ti si spacca in mano può diventare una rottura di scatole.
che poi non ci sia di peggioAlla lunga anche solo un tubicino di gomma o pezzo di plastica che si secca e ti si spacca in mano può diventare una rottura di scatole.
Salve a tutti,
vorrei un vostro prezioso parere su una mia indecisione circa l'acquisto di un'auto per mia moglie. La percorrenza e' di 60 km al giorno di cui 50 piu' o meno su strada statale ed il resto in citta'. Ha una ford ka 2011 con cui ha percorso 270k km dal 2011. l'auto ancora va benino ma vorrei perlomeno anticipare il momento in cui non sara' piu' affidabile per potermi indirizzare all'acquisto di un'auto nuova. Pensavo ad un diesel 4 cilindri nuovo o usato perche' ibrida non avrebbe senso e gpl non mi convince il 3 cilindri sovralimentato in termini di durata nel tempo. Budget 20-27k. Auto che mia moglie vuole parsimoniosa e con costi di manutenzione bassi. Se ci fosse un'altra ford ka la ricomprerei...
Grazie per le eventuali risposte
Salve a tutti,
vorrei un vostro prezioso parere su una mia indecisione circa l'acquisto di un'auto per mia moglie. La percorrenza e' di 60 km al giorno di cui 50 piu' o meno su strada statale ed il resto in citta'. Ha una ford ka 2011 con cui ha percorso 270k km dal 2011. l'auto ancora va benino ma vorrei perlomeno anticipare il momento in cui non sara' piu' affidabile per potermi indirizzare all'acquisto di un'auto nuova. Pensavo ad un diesel 4 cilindri nuovo o usato perche' ibrida non avrebbe senso e gpl non mi convince il 3 cilindri sovralimentato in termini di durata nel
tempo. Budget 20-27k. Auto che mia moglie vuole parsimoniosa e con
costi di manutenzione bassi. Se ci fosse un'altra ford ka la
ricomprerei...
Grazie per le eventuali risposte
che poi era una fiat al 95%, ricordo quando la aspettava la mia ex che ho parlato con uno che ce l'aveva e ha detto che era una vera ford, ho dovuto fargli alzare il cofano e notato diversi stemmi fiat, voleva fare causase tua moglie si è trovata bene con la Ford
sono già 3 cose che devono essere tutte insieme, direi di accendere anche un cero a qualche madonnaSe fatti bene, i 200.000,
e fai la manutenzione prescritta dalla Casa,
se non peschi l' auto nata male....
OGGI
....Ci arrivi con tutte....
sono già 3 cose che devono essere tutte insieme, direi di accendere anche un cero a qualche madonna![]()
oh, ma guarda...secondo molti le jap sono tutte perfette e se vanno male la colpa è sempre del proprietario che gliene ha fatte vedere d'ogniSe poi penso alle partacce avute da Mazda 6 e Honda Civic 180 cv...
oh, ma guarda...secondo molti le jap sono tutte perfette e se vanno male la colpa è sempre del proprietario che gliene ha fatte vedere d'ogni![]()
certamente, ma quando si parte col pregiudizio che certe marche sono perfette e altre carrette succede così, invece il mio pensiero è che bisogna trovare la macchina nata bene come progetto e come montaggio, che venga da una parte o dall'altra del mondo...E chissa' quante altre che ora non mi vengono in mente....
Occorsemi tutte, e a kilometraggi ben sotto i soli 100.000
Come tratti le auto, c' entra
" come i cavoli a merenda "
certamente, ma quando si parte col pregiudizio che certe marche sono perfette e altre carrette succede così, invece il mio pensiero è che bisogna trovare la macchina nata bene come progetto e come montaggio, che venga da una parte o dall'altra del mondo...
Qualita' percepita t roc , ne ho assaporato gia' una fetta quando l'altro giorno ho fatto un test drive. Macchina gradevole con un motore brillante, vivo ai minimi ma plasticosa, molto essenziale. La guida poi era rialzata e per me era come andare in barca ma cmq sia buona vettura nel complesso.
La clio e' piacevole, diciamo che se non fosse per le recensioni non buonissime sulla sua elettronica , potrebbe essere l'auto nuova da prendere. Sta sui 20k e l'hanno sfoltita di molti accessori per renderla meno appetibile rispetto alla gpl (persino tolto il bracciolo e i sensori anteriori) e la garanzia e' solo quella canonica purtroppo.
I 3 cilindri benzina perdonatemi ma non li considero per una mia visione personale e quasi certamente non prendero' nessun auto con quel motorino a turbina. Non mi fido non ci posso fare niente. Di nessuna marca sia chiaro.
Tutte le auto se sono ben trattate fanno anche 300000 km e ne sono convinto. Tuttavia se non si e' quasi maniacali ( e mia moglie non lo e' ) meglio puntare ad un'auto che gia' in partenza abbia delle ottime referenze di tenuta nel tempo.
oh, ma guarda...secondo molti le jap sono tutte perfette e se vanno male la colpa è sempre del proprietario che gliene ha fatte vedere d'ogni![]()
agricolo - 55 minuti fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 ore fa