Si le prestazioni sono scarse, ma sembra proprio mancanza di potenza perche' in quinta a 130 km/h gira a ben 3900 giri .15.3 secondi misurati da centro prove sono davvero scarsi, probabilmente un mix tra marce lunghe per contenere i consumi e motore depotenziato a 63 cv forse per la nuova omologazione euro 6e. Sarebbe curioso leggere una prova della 1.2 4 cilindri 79 cv introdotta col restyling
In compenso i consumi sono ottimi in citta' ed extraurbano e buoni in autostrada.
Certo e' che guardando il listino torno alla classica diatriba 3 cilindri contro 4 cilindri.
Al di la' che il 1.2 e' abbinato agli allestimenti piu' costosi e che a parita' di allestimento costa 1000 euro in piu', noto che a livello tecnico pesa solo 5kg in piu' e consuma solo un decimo di carburante in piu' (5,2 lx100km contro 5,1). Per contro la maggior cilindrata permette una migliore accelerazione (13,1 contro 15,6) grazie ad una coppia piu' alta del 20% (113nm contro 93).