Allora col Serafico Padre assisiate non ha nulla a che spartire...No, se ricordo bene è una variante con aggiunta di funghi, ma ci sono andato tanti anni fa.
In tutto l'appennino, sopratutto centrale...Da quelle parti, sono amanti del cinghiale, in linea di massima.
La cucina semplice è buona, ma quando viaggi, vuoi provare almeno una volta qualcosa di locale e insolito!
Sono tornato a Breslavia (Wroclaw) dopo 34 anni.., ci andai in gita scolastica nel 1990 ..
La colazione polacca è piuttosto ricca.., da far girare la testa.., poi se amate il cibo e la storia.., la Polonia è il paese che dovete visitare..
Vedi l'allegato 33658
![]()
Se amate la magia degli scorci di Praga o l’energia della piazza di Cracovia, ecco una perla poco conosciuta della Mitteleuropa, al confine e allo stesso tempo al centro di tutto: Wroclaw o, come diciamo in Italia alla tedesca, Breslavia. Storicamente contesa tra Germania, Polonia, Boemia, Prussia e Impero austro-ungarico, la terza città polacca è un centro geometrico d’Europa aperto al mondo, a 300 km da Berlino e 300 km da Praga..
Un piccolo capolavoro gotico dove trovi di tutto, dalla più antica birreria del continente (1332, lì alzarono i calici tra gli altri Goethe e Chopin) a un polo tecnologico all’avanguardia. Una città d’acqua, ricamata da 120 ponti sull’Oder, il “fiume dell’ambra” che nasce in Moravia, scivola in Polonia, quindi sconfina in Germania per morire dolcemente sul Baltico.
A spasso per Breslavia, perla sconosciuta della Mitteleuropa - Il Sole 24 ORE
Vedi l'allegato 33655
Vedi l'allegato 33656
Vedi l'allegato 33657
![]()
![]()
In Polonia, in auto, ci siamo stati ormai diversi anni fa. Avevo la Mazda 3 I serie quasi nuova quindi poteva essere 2004-2005, ma abbiamo battuto più la parte orientale.
Abbiamo fatto Cracovia con Oswiecim/Auschwiz, Zamosc, Lublino, Kazimierz Dolny, Varsavia, il castello di Malbork, Danzica e dintorni.
Posti belli e interessanti.
Poi siamo tornati per via Stettino, Berlino.
Ci siamo passati il testimone!!! Noi in camper nel 2007 e abbiamo fatto più o meno lo stesso giro. Però nel tuo elenco non vedo le miniere di sale.
Breslavia mi sarebbe tanto piaciuta, ma non c'era tempo
Il ponte sembra sospeso sopra le nuvole, incredibile. Stupende anche le altre foto.
Ma che bei posti!!! Stavo valutando Wroclaw come meta anche perché fanno Ultrace che è un evento per appassionati d'auto che sembra veramente interessante! Hai qualche consiglio su dove soggiornare?
La Polonia è da qualche anno al centro di un boom turistico ed economico.., (l'economia della Polonia è una delle economie più sviluppate al mondo..)In Polonia, in auto, ci siamo stati ormai diversi anni fa. Avevo la Mazda 3 I serie quasi nuova quindi poteva essere 2004-2005, ma abbiamo battuto più la parte orientale.
Abbiamo fatto Cracovia con Oswiecim/Auschwiz, Zamosc, Lublino, Kazimierz Dolny, Varsavia, il castello di Malbork, Danzica e dintorni.
Posti belli e interessanti.
Poi siamo tornati per via Stettino, Berlino.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa