Chi, oltre a me, ha avuto (o ha tuttora) la passione per i lunghi viaggi in auto in solitaria per l'Europa, senza pianificare i pernottamenti ma cercando sera per sera (in modo da non sentirsi troppo vincolati)?
P.s. ho calcolato che in tutto ho fatto 35.000 km in questo modo, distribuiti in 4 vacanze da 3 settimane l'una.
Poi ho conosciuto mia moglie... e per alcuni anni abbiamo continuato a fare viaggi simili, fermandoci però a Stoccolma verso nord (niente più Capo Nord).
Un viaggio lo godi 3 volte, quando lo sognj, quando lo vivi, quando lo ricordi.
Detto questo conto poi andando un poco più avanti negli anni di poter fare invece viaggi itineranti in Europa perchè un discorso è visitare le capitali ed un altro è visitare invece tutto quello che gli ruota attorno.
Appunto per questo per me il viaggio deve essere itinerante (on the road), perché non esistono solo le capitali o le città principali.
Per esempio, dei Paesi Bassi la maggior parte della gente che conosco ha visto solo Amsterdam e poco altro. Io invece me li sono girati tutti, in auto e in camper, da nord a sud, da est a ovest.
Il viaggio in aereo per vedere una capitale nel weekend, non fa per me. Per me andare a Berlino con l'aereo vuol dire solo 3 cose: lavoro, lavoro e lavoro! L'ho fatto per almeno 12 anni, e ora mi capirete se non amo andare in una capitale europea con l'aereo...
Chi, oltre a me, ha avuto (o ha tuttora) la passione per i lunghi viaggi in auto in solitaria per l'Europa, senza pianificare i pernottamenti ma cercando sera per sera (in modo da non sentirsi troppo vincolati)?
P.s. ho calcolato che in tutto ho fatto 35.000 km in questo modo, distribuiti in 4 vacanze da 3 settimane l'una.
Poi ho conosciuto mia moglie... e per alcuni anni abbiamo continuato a fare viaggi simili, fermandoci però a Stoccolma verso nord (niente più Capo Nord).
Dipende però sempre dal tempo a disposizione.
U2511 - 17 minuti fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa