Anche levante (che ha venduto poco come le berline non di meno) è fuori produzione non solo Ghibli e Quattroporte di cui era quasi pronta la nuova bloccata da Tavares in persona (in stile canadese) lo scorso autunno.Quattroruote conferma la possibile vendita di Maserati, considerando anche che nel primo semestre i ricavi sono dimezzati e la casa è in perdita.
Del resto la Ghibli ormai è arrivata al capolinea, la Levante si è sempre venduta poco, la nuova Quattroporte è rimandata a DDD, la Granturismo e la GranCabrio si vendono con il contagocce e la MC20 ovviamente ancora meno. La MC20 da competizione e la Maserati delle gare elettriche non sono servite a nulla come promozione del marchio.
Tutto si regge sulla Grecale, che ovviamente non può fare miracoli.
Però non si parla più di Ferrari, almeno in questa fase. Vedremo cosa succederà.
Stellantis: torna in auge l'ipotesi della cessione per Maserati | Quattroruote.it
Cmq tra le 6500 ci sono ancora le ultime fine serie delle 3 auto, il problema che non citi è che Grecale è un flop epocale, auto uscita solo 2 anni fa, e che purtroppo GT/GC belle auto ma carissime su cui hanno investito una barcata di soldi sono ferme al palo...certamente i prezzi non tanto distanti da una Ferrari non hanno aiutato. Anche Mc20 è in cassa ma le aspettative/investimenti rispetto a GT/GC erano ovviamente più di nicchia.
Se addirittura quattroruote ha fatto un "articolone" in evidenza vuol dire che è ben più una ipotesi e se ha fatto articolo è perché stlPsa gli ha dato il permesso.
Però probabilmente non gli ha "dato il permesso" di scrivere "ipotesi" Ferrari.
Il "vostro" Perruca da per certa Ferrari...secondo me stavolta ha ragione lui.
In ogni caso per far risorgere Maserati che ci tenti Ferrari o i cinesi (perché scrivere asiatici??) ci vorranno molti soldi e non è detto che quelli basteranno.
Con Ferrari potranno sfruttare le sinergia della nuova fabbrica 5.0 di Maranello, creata per il bev ma non solo.
Cinesi che fanno "macchinoni" di lusso senza badare a sprechi (a differenza di stlPsa) ce ne sono eccome!!
Come già detto come "mentalità" i francesi di stlPsa (ma anche la ex fca) sono più adatti a gestire altri marchi, i nuovi stla hub sono la dimostrazione che investino nulla anche per le wannebe premiumm figuriamoci sul luxury....vanno bene ad esempio con una cinese di livello basso/medio come Leap motor di cui Tavares sembra molto contento...
Già da tempo Maserati andava "così bene" che negli uffici d'inverno il riscaldamento era acceso solo qualche giorno...quindi chi non era già andato a lavorare altrove se poteva si organizzava per fare smart working...
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