perchè diciEsattamente e proprio per questo l'autore del video poteva evitare di riportare quei 9750 euro di costo di acquisto.
perchè diciEsattamente e proprio per questo l'autore del video poteva evitare di riportare quei 9750 euro di costo di acquisto.
Scusa PSA? Si forse MG, ma le francesi partono da 15.000 euro, senza ibrido e senza radio, talmente convenienti che per Citroen in fretta e furia hanno messo a listino un altro allestimento per la nuova C3, una via di mezzo tra la You e la MAX. Tutti bravi a fare le previsioni...dopo, vero?Ma oggi....beh oggi è diverso vedi PSA e MG....
eh va bè hai scoperto l'acqua calda, lo sappiamo tutti che in Europa e specialmente in Italia i prezzi sono molto più alti...
Te l'ho già detto, più le auto (a benzina) sono piccole e leggere e più è ostica la commercializzazione in europa, ed è un fatto. La commercializzazione delle kei car suzuki in europa sarebbe un miracoloho come l'idea che sia prossima alla commercializzazione la hustler visto il prossimo stop alle vendite di ignis ripiegano su una vettura ancora più leggera e di bassa cilindrata dove non avrebbero problemi a rimanere entro i limiti stringenti imposti dall'unione europea e poi la vettura è già pronta basa solo che la importano, sono troppi i video delle testate giornalistiche quindi direi che potrebbe arrivare si intuisce anche dai teaser dei futuri modelli che è molto simile... le ruote però sono troppo piccoline...
io comunque la proporrei in due versioni benzina mild hybrid ed elettrica, anche perchè sta arrivando una concorrente con i controcavolazzi la hyundai casper che le darebbe filo da torcere anche come estetica molto più moderna...
perchè dici
Secondo me basta che stia sotto i 20k, avere un prezzo di listino particolarmente competitivo non è sempre l'ingrediente principale per il successo, suzuki negli ultimi anni ce l'ha dimostratoSe una nuova C3 parte da 15K (più grande, con motore turbo, adas, fari led...) questo tipo di auto dovrebbero e potrebbero costare non poco meno.
avere un prezzo di listino particolarmente competitivo non è sempre l'ingrediente principale per il successo, suzuki negli ultimi anni ce l'ha dimostrato
Secondo me basta che stia sotto i 20k, avere un prezzo di listino particolarmente competitivo non è sempre l'ingrediente principale per il successo, suzuki negli ultimi anni ce l'ha dimostrato
Non appena sotto ma 17/18k di listino per una kei car mild hybrid allestimento unico accessoriato sarebbe ok. D'altronde ignis negli ultimi anni ha venduto molto bene in Italia con un listino di 21.400 €. Suzuki giova in europa di essere considerato un marchio circa di nicchia immatricolando meno di 300.000 auto l'anno avendo degli obiettivi di co2 meno stringenti rispetto ai marchi oltre le 300.000. Nel 2023 hanno venduto circa 180.000 auto, quindi un margine di crescita c'è ma non molto grande, ed è da dividersi tra tutti i paesi europei in cui suzuki vende. Suzuki non ha quindi l'interesse di vendere tante auto a basso prezzo come fa nel resto del mondo perché il mercato europeo richiede un approccio diversoAppena sotto i 20k per una kei car? Per me sarebbe durissima venderla anche perché appena sotto i 20k (reali) c'era già Ignis ed è stata talmente un successo (per il marchio) che non solo in Suzuki non han deciso di rinnovarla, ma addirittura sembra imminente la rimozione.
Puntualmente si dimentica che gli ultimi anni sono stati caratterizzati da continui incentivi. Suzuki in Italia non ha mai superato le 40.000 unità annuali.
tutta accessoriata versione top direi sui 10000 euro circaSecondo voi con tutte le possibili tasse ecc. una Hussler del video a che prezzo potrebbe essere venduta in Italia?
I costruttori che hanno fatto la loro storia e la loro esperienza su auto piccole leggere e semplici come suzuki, o fiat, continuano a proporle in europa, ma oggi causa normative di omologazione e normative co2 vendere city car è diventata un'impresa ai limiti dell'impossibile da fare andare via quasi tutti tranne quelli fortemente radicati nel segmento. Possibile prezzo direi attorno ai 18k secondo me ma siamo ben lontani.Costi di trasferimento ci starebbero. Ma tutte le altre tasse faccio fatica a capirle, come faccio fatica a capire il generale abbandono del segmento A da parte dei produttori. Chi costruisce auto è consapevole che la maggior parte della popolazione mondiale vive in città? Quindi cosa di meglio se non produrre auto intelligenti per le città, ossia leggere, che consumano poco, con cambio automatico, con buon bagagliaio e idee "furbe" (vano sotto il baule posteriore), alte (senso di non oppressione sopra la testa, anche per le persone alte), costi ridotti (magari anche con promozioni da parte dei comuni), agili e che si girano su un soldo? Cosa si aspetta ad importarle?
Secondo voi con tutte le possibili tasse ecc. una Hussler del video a che prezzo potrebbe essere venduta in Italia?
Assolutamente impossibile soprattutto se versione toptutta accessoriata versione top direi sui 10000 euro circa
ero partito anche io ma ho corretto molto al ribasso, l'auto è piccola e la cilindrata pure, io penso che starebbe dai 10000 euro in su toh diciamo massimo 12000 euro ma non 18000direi attorno ai 18k secondo me ma siamo ben lontani.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa