altro mah,la "nuova polo"non deve essere tanto nuova se hai fatto la distribuzioneSalve a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum, e colgo l'occasione per fare una domanda riguardo l'ultima disavventura della mia nuova, ma sfortunata Polo.
Qualche settimana fa ho portato la macchina per fare il cambio della cinghia di distribuzione con tutto il kit. Il lavoro è andato bene, solo che quando sono andato a ritirarla, il meccanico (uno nuovo non il mio di fiducia), mi ha detto che come servizio aggiuntivo mi avevano fatto il lavaggio del vano motore con il compressore ad acqua. Io non l'avevo richiesto e sinceramente avrei preferito non me lo facessero. Per quello che ne so io, può essere pericoloso. Comunque ormai fatto l'avevano fatto, quindi pago, grazie e arrivederci.
Dopo circa 10-15 giorni, mentre stavo guidando, all'improvviso, la musica diminuisce moltissimo di livello. In pratica mi rendo conto che il suono esce solo dalle casse piccole che ci sono nei montanti.
Per farla breve, ho riportato la macchina dal mio meccanico di fiducia (mannaggia a me che sono da quell'altro), il quale mi ha detto che al 90% mi sono giocato l'impianto, è che dovrò sostituire la console (?), non so se abbia usato questo termine o un altro, che sta sotto al cassettino porta oggetti. Per fare la prova del nove, non appena avrà tra le mani il pezzo di qualche altra Polo, che lui pensa possa essersi rotto nella mia, lo proverà sulla mia e mi farà sapere...
Ora la mia domanda è questa: è possibile che il danno all'impianto stereo possa essere riconducibile a dell'acqua, magari finita da qualche parte in cui non doveva finire, durante il lavaggio? Il meccanico a cui l'ho portata adesso, quindi non il "colpevole", dice di no. Però è sempre meglio sentire due campane.
Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
mah ,generalmente un impianto stereo ha un fusibile dedicato,io mi sarei rivolto ad un elettrauto e NON a un meccanico.
Allora, dalle casse non esce più nessun suono. Né quando collego lo smartphone, né dalla radio e né con l'altoparlante, quando parlo al telefono. Insomma zero totale. Il suono dai twetter esce normale, non ho notato ronzii o cose strane.
Parliamone... non è compito stretto di un meccanico risolvere problemi di impianto stereo tipo finali di potenza, diffusori eccetera. Al massimo ti può dire se ci sono errori in centralina e/o se esce il segnale verso le casse. Stop.ogni officina meccanica, o perlomeno quelle in cui l'ho portata io, sono officine MECCATRONICHE, quindi dovrebbero poter fare al caso mio.
Parliamone... non è compito stretto di un meccanico risolvere problemi di impianto stereo tipo finali di potenza, diffusori eccetera. Al massimo ti può dire se ci sono errori in centralina e/o se esce il segnale verso le casse. Stop.
era solo un consiglio dato gratuitamente,non c'e' bisogno di impermalosirsi, un auto si intende nuova ,quando e' nuova e non usata da quattro anni.FAUST50
Oggi ogni officina meccanica, o perlomeno quelle in cui l'ho portata io, sono officine MECCATRONICHE, quindi dovrebbero poter fare al caso mio.
La Polo l'ho presa nuova nel 2020. Ha "solo" 4 anni, quindi direi che si può considerare abbastanza nuova, anche se già con molti km.
Wilson65
Si, l'ho scritto in un commento precedente, l'impianto stereo è quello di serie. Sulle sue caratteristiche però, non saprei dirti di più...
mah ,generalmente un impianto stereo ha un fusibile dedicato,io mi sarei rivolto ad un elettrauto e NON a un meccanico.
FAUST50
Oggi ogni officina meccanica, o perlomeno quelle in cui l'ho portata io, sono officine MECCATRONICHE, quindi dovrebbero poter fare al caso mio.
La Polo l'ho presa nuova nel 2020. Ha "solo" 4 anni, quindi direi che si può considerare abbastanza nuova, anche se già con molti km.
Wilson65
Si, l'ho scritto in un commento precedente, l'impianto stereo è quello di serie. Sulle sue caratteristiche però, non saprei dirti di più...
mah, non sarebbe la prima volta che un elettrauto sveglio è meglio che certe conce...O meglio ancora in VW....
Se non lo sanno loro
??
mah, non sarebbe la prima volta che un elettrauto sveglio è meglio che certe conce...
era solo un consiglio dato gratuitamente,non c'e' bisogno di impermalosirsi, un auto si intende nuova ,quando e' nuova e non usata da quattro anni.
Diciamo che non l'ho mai portata in concessionaria manco per il primo tagliando, perchè quella della mia città non è che abbia una grandissima reputazione. Comunque se il maccanico a cui l'ho portata non concretizzerà nulla, terrò in considerazione questa possibilità.Vedo solo adesso....
Perche' non in VW
??
E' il ragionamento che ho fatto anch'io. Anche perchè, come ho scritto nel commento precedente, qui nella mia città hanno una fama un pò così così. Poi magari per questo particolare problema potrebbero essere le persone più indicate...mah, non sarebbe la prima volta che un elettrauto sveglio è meglio che certe conce...
ExPug24 - 2 giorni fa
perdegola - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa