Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

MG 3

MG 3 | Pagina 36 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. robieanna

    robieanna

    Iscritto:
    1326215754
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    16
    La differenza è che MG (Saic) esporta e vende direttamente le sue auto, peraltro, nel caso di MG3, addirittura co-progettate nel Regno Unito (in Cina non è in vendita). Come dire, si mette in gioco direttamente. Quasi tutto il resto è solo operazione di rebadging (DR e famiglia, Cirelli...).
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.368
    Piaciuto:
    12.090

    le stesse tue impressioni anche se ancora non l'ho vista dal vivo, devo dire che poi secondo me è anche forse la strada corretta, questa non vuole essere una vettura trendy ma una vettura che si indirizza a chi cerca qualcosa di utile e pratico, del resto la stessa Sandero che credo che sia il punto di riferimento segue questa filosofia giusto con la particolarità della versione che strizza l'occhio un poco al CrossOver, ma per il resto anche la piccola Rumena è nel solco della tranquillità stilistica.
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Ma questa ha più una filosofia da punto,fiesta,clio piccola vagamente dinamica apparentemente non lowcost ......la daciona e le prossime lowcost c3/panda più da "finto suv" pratico e alla moda. La sandero street una via di mezzo tra le 2 ma fa poco più del 30% del venduto di sandero.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.368
    Piaciuto:
    12.090
    vero quello che dici sulla sandero, in effetti vende con la versione finto suv più che su quella street. Vedremo le impressioni che riscuoterà questa Mg 3, personalmente per una vettura cosi non vado a cercare linee ricercate, però è un mio gusto personale.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Infatti alla fine sta Mg3 in alcune linee è anche fin troppo ricercata:) è alla fine una sorta di fiesta un pò più sproporzionata:) così a vista non mi pare nemmeno troppo "pratica".
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.368
    Piaciuto:
    12.090
    pratica inteso come dimensioni?
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Non ha nemmeno il sedile posteriore sdoppiato sta mg, non ci sono salito ma non mi sembre grande abitabilità posteriore anche da quello che dicono le prove....e anche come altezza da terra poi vedremo, ma è un pò come dire che fiesta è pratica in confronto a sandero. Ma ripeto per molti questi sono dei pregi.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.368
    Piaciuto:
    12.090
    quello del sedile sdoppiabile per me è una grave mancanza, parlo sempre personalmente ma a me ora una vettura di quelle dimensioni va più che bene, però per quei 2 viaggi all'anno mi serve poter abbassare in parte il divano posteriore, se non lo posso fare perchè essendo in 3 mi devo mantenere un posto allora mi pone dei limiti e dubbi sul considerare questa vettura. Credo che la 3 sia una vettura anche indirizzata a profili di automobilisti come il mio, insomma su quello avrei fatto scelte differenti se fossi stato il costruttore.
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Io con lo sdoppiato ci caricano gli sci, mantenendo un posto dietro poi non tutti hanno quelle esigenze.
    Se si cerca praticità nel B sanderona è scelta quasi "obbligata" o le nuove c3/panda più corte e alte di dacia che in pratica saranno dei suv.
    In ogni caso in quel bel azzurro metalizzato sta mg3 la sua scena la fa...e fiesta non è più a listino...
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2024
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Che io sappia, la doppia iniezione diretta-indiretta/ciclo Atkinson/Miller-otto (*) ha debuttato su produzione Lexus alto di gamma e probabilmente proprio con LS.

    (*)
    Atkinson/Miller ai medio-bassi regimi/velocità per agevolare l'efficienza e medio-alti regimi/velocità ad Otto per le prestazioni.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.634
    Piaciuto:
    849
    Pare che elementi come mancanza di regolazione in profondità dello sterzo e frazionabilità del divanetto posteriore saranno aggiunti entro la fine dell'anno.

    Riguardo poi il fattore low-cost in effetti qui non dovrebbe esserci o quantomeno ai livelli della menzionata Dacia e per questo basti ad esempio considerare il livello di insonorizzazione (non comunque "da premium" ovviamente)...
    Mentre per quanto concerne l'impostazione di carrozzeria sarei portano ad ipotizzare che sia stato sostanzialmente dettato sull'altare dell'efficienza proprio in ossequio a caratteristiche quali aerodinamica nonché pesi in gioco...
     
    A x-bond e ALGEPA piace questo messaggio.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.368
    Piaciuto:
    12.090
    buone notizie quindi quella che ci dai per cui entro la fine dell'anno dovrebbero migliorare quegli aspetto che almeno per me sono fortemente deficitari.
    Per il resto io invece plaudo alla scelta di proporre quel genere di carrozzeria, va incontro ai tanti che della vettura alta non gli interessa e che di rimando vogliono avere un ritorno economico migliore, poi se non erro nel 2025 uscirà la nuova ZS allora con quella magari potranno montare la stessa PU e accontentare chi cerca quel genere di vettura.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  13. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    Sicuramente questo powertrain lo monteranno ovunque
     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.994
    Piaciuto:
    1.762
    Infatti come dicevo aldilà del prezzo sta mg3 non mi pare un'auto "votata" al lowcost/rugged,/pratico come sono le dacia e pare le prossime citroen/fiat.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.891
    Piaciuto:
    1.168
    La vedo più come il ruggito del dragone che impensierirà molto i costruttori...
     

Condividi questa Pagina