Mi sa che mi avete convinto circa il 163cv...
Eccerto, 700 euro di manutenzione ogni 60.000 km o tre anni salvo rotture e consumi fida benzina nei cicli con molti transitori.Attenzione che il DSG non è oggi un cattivo cambio anzi eliminate le criticità iniziali, riguardanti sopratutto il DQ200 con frizioni a secco è un buon cambio.
il cambio automatico di cui probabilmente sarà dotata, pur intrinsecamente meno efficiente di un manuale (nonché uno dei peggiori automatici in circolazione, che tra l’altro richiede una frequente e costosa manutenzione), dovrebbe far valere la settima marcia, lunga e risparmiosa.
Sugli altri la fai ogni 100-120 mila km e ad un costo del 20% inferiore.Buonasera,
Alludi a l'Stronic - DSG? Io, mi trovo bene. In merito alla manutenzione, hai ragione, ma vale anche per le altre marche.
Cordialmente
Senza prolungare l'OT, dico solo che esiste una verità circa il DSG/STRONIC: se sei tra il 15/20% di possessori che non ha problemi allora si, è vero che il cambio è un buon cambio.
Tuttavia c'è un 80% di Audisti che porta (ancora oggi) macchina con 10.000 km a cambiare meccatroniche, leve selettrici, etc etc. Secondo me è un progetto che va abbandonato per puntare a qualcosa di nuovo.
Non posso documentare il dato (come non credo possa documentare tu il contrario)
Buongiorno.
Non credo che scaricare l'onere della prova sul sottoscritto sia una valida risposta, anzi....Ricordati che sei tu a fare queste considerazioni, senz'alcuna prova concreta. Peraltro, credi che tutti quelli che, invece, né sono soddisfatti, lo dicano? Hai idea del VOLUME di vendite di Audi?!?!! A sentire le tue affermazioni, a dir poco pessimistiche, il gruppo VW dovrebbe subito smettere di vendere questo tipo di cambio da te incriminato....Non aggiungo altro....
Cordialmente, buona giornata
Sugli altri la fai ogni 100-120 mila km e ad un costo del 20% inferiore.
Sulla gradevolezza, di certo è soggettivo. Io mi ero ritrovato a preferire il Cvt rispetto agli ultimi DSG, però considero lo ZF8 come il top degli automatici.
...allucinante.a 50.000 km c'e' gia' da fare manutenzione
( da 500 a 700 Euri, a secondo del conce )
...allucinante.
Auto da evitare e il bello e' che si trovano anche usati con 1-2 anni a prezzi abbordabili sia per MB che BMW.
Troppo costose da mantenere per le persone con redditi da stipendio.
agricolo - 1 minuto fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa