Perché è inutile, non serve a nessuno. E' un vezzo che soddisfa unicamente pochi privilegiati, diciamo le cose come stanno.ma non è stata sviluppata per tutto quel tempo.
Perché è inutile, non serve a nessuno. E' un vezzo che soddisfa unicamente pochi privilegiati, diciamo le cose come stanno.ma non è stata sviluppata per tutto quel tempo.
Come sai non mi piace vedere il bicchiere mezzo vuoto e ci sono forti investimenti dietro a un miglioramento di tutta l'infrastruttura.io penso che possa solo peggiorare....
Infatti sono convinto che non appena cambierà la compagine decisionale in sede europea, il divieto cadrà, in quanto insostenibile economicamente e socialmente.è un altro dei motivi per cui mai e poi mai avrei messo un limite temporale così stringente in ambito industriale e di sistema socio-economico-abitudinario
Perché è inutile, non serve a nessuno. E' un vezzo che soddisfa unicamente pochi privilegiati, diciamo le cose come stanno.
Negli USA parecchi utenti Tesla di quelli non "radical chic" californiani, (ma sempre con il Navigator in garage pronto all'evenienza) sono tornati alle termiche.
Beh, insomma...non ha alcun legame con quello che sono state le auto elettriche nel secolo precedente.
Ciao, credo sia la prima volta che ti leggo in queste stanze (se non prendo un abbaglio), mi ritrovo tantissimo in quanto dici, al punto da far gasolio o benzina solo e soltanto quando sono in riserva, meglio anzi se la riserva è quasi del tutto utilizzata!Le nostre automobili termiche a cui siamo abituati letteralmente da una vita ci vanno benissimo così come sono… una nuova tecnologia che debba soppiantarle non deve essere meglio in alcuni aspetti ma peggio in altri, ma DEVE essere migliorativa in ogni situazione. Altrimenti non convinci la gente a togliersi dalla propria abitudine.
Devono fare un super passo avanti per farmi togliere il mio benzina, e sono una di quelle persone che risparmierebbe pure comprando una Tesla model 3 con incentivi eh. Ma sono una persona che se vede un attimo di fila al distributore già prova ad andare a quello dopo… MI SCOCCIA STARE FERMO, figuriamoci se posso andare in TESLA. E penso di non essere l'unico abituato così bene sul discorso tempi morti = meno possibile
Spendo di più con il bollo, al tagliando? ok pazienza, ormai sono auto da ricchi le termiche
E poi vediamo quando pagheranno il bollo anche gli ''elettrici'' con tutti i cv che hanno
Come sai non mi piace vedere il bicchiere mezzo vuoto e ci sono forti investimenti dietro a un miglioramento di tutta l'infrastruttura.
Ho scritto però 2/3 post fa che l'auto elettrica SENZA ricarica domestica non è cosa da fare.
Per cui la direzione che io prenderei è quella di lavorare bene su come poter giungere a quel risultato in maniera più efficace ed efficiente possibile.
rispondo su due cose.vedremo, io questa convinzione del fallimento delle EV non mi sento di averlo, le dinamiche del mercato automobilistico sono varie e complesse, e ci vuole un attimo a far cambiare le cose .
Tesla e' partita in largo anticipo , da un foglio bianco senza limitazioni.Non saprei dire se oggi la sua posizione di quasi dominio del mercato si fondi più su clienti affezionati o su un bacino di nuovi clienti in espansione.
mi pare che grosso modo siamo d'accordo.mah..... secondo me (e lo sottolineo in rosso), uno che si compra una EV senza poterla caricare a casa di cognome fa Tafazzi
Banalmente, ci vorrà un numero di colonnine da 12 a 30 volte superiore al numero attuale di pistole erogatrici.Il problema, come abbiamo detto più volte, è che, rispetto a una termica e sullo stesso percorso, una BEV si ferma ad "abbeverarsi" due-tre volte più spesso e occupa la postazione per un tempo sei-dieci volte maggiore.
I commercianti di auto mediamente non sono stupidi (chi tra di loro lo è, fallisce presto visto il valore del “magazzino”).Ma non se le compra nessuno.
Questo e' il problema dell'elettrico di oggi.
Se ti dico cosa ha dovuto fare mio fratello su Roma provincia per vendere la sua 500e con 6000km in 2 anni...
Se ti dico a che scene ho dovuto assistere con il venditore che accampava scuse sciocche pur di non prenderla in permuta.
E c'e' pure il blocco dei venditori un po' "complottisti" per cui l'elettrico e' una bolla che sta' per scoppiare...
una negativita' che ci ha lasciati basiti.
Ti parlo di grossi rivenditori e importatori di usato su Roma non pizza e fichi..
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa