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Suzuki Swift 2024

N.B. Al recensore, la Suzuki Swift, in tutte le sue versioni, non è mai piaciuta.


Anche qui sostengono che i freni posteriori sono a tamburo, ma nel catalogo italiano, restano a disco, staremo a vedere cosa arriva qui in Italia, che con i listini e allestimenti più cari di tutti, sarebbe il minimo mantenere quelli a disco, come riporta il catalogo italiano.

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Più bella o più brutta è soggettivo, è invece oggettivo che risulti più economico non montarli.
Almeno però è stato messo un paraurti specifico liscio senza alloggiamenti, come sulla vitara che ha perso i fendinebbia. Le ford ad esempio hanno perso i fendinebbia mettendo orrendi plasticoni.
 
Almeno però è stato messo un paraurti specifico liscio senza alloggiamenti, come sulla vitara che ha perso i fendinebbia.

Al di la dell'estetica, visto che altrove ci sono versioni che li montano, sarebbe da capire il motivo di tale scelta, che forse è semplicemente dettata dal fatto di restare sotto ai 100gr/km di co2, cosa che ad es. in Giappone non è così maniacalmente richiesta per avere agevolazioni fiscali o di circolazione nelle ztl. Lo scrivo solo perché in tutti i modelli di tutte la marche, i valori di inquinamento cambiano anche soltanto avendo qualche orpello in più a bordo, o sulla carrozzeria. In ogni caso con la nebbia si vede benissimo anche senza i fendinebbia, almeno con quella che ho.
 
N.B. Al recensore, la Suzuki Swift, in tutte le sue versioni, non è mai piaciuta.


Anche qui sostengono che i freni posteriori sono a tamburo, ma nel catalogo italiano, restano a disco, staremo a vedere cosa arriva qui in Italia, che con i listini e allestimenti più cari di tutti, sarebbe il minimo mantenere quelli a disco, come riporta il catalogo italiano.

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Quella olandese è più cara, era uno dei primi listini usciti, fino a 28mila euro circa
 
Al di la dell'estetica, visto che altrove ci sono versioni che li montano, sarebbe da capire il motivo di tale scelta, che forse è semplicemente dettata dal fatto di restare sotto ai 100gr/km di co2, cosa che ad es. in Giappone non è così maniacalmente richiesta per avere agevolazioni fiscali o di circolazione nelle ztl. Lo scrivo solo perché in tutti i modelli di tutte la marche, i valori di inquinamento cambiano anche soltanto avendo qualche orpello in più a bordo, o sulla carrozzeria. In ogni caso con la nebbia si vede benissimo anche senza i fendinebbia, almeno con quella che ho.
La vitara non starà comunque sotto i 100 g di co2 anche senza fendinebbia, forse una volontà di rosicchiare al minimo la co2 della gamma europea. Curioso del restyling di suzuki ignis e credo anche s cross
 
A mio parere la linea della versione europea è molto più pulita e bella da vedere. Restando nel campo delle "piccole" trovo ad esempio orribile la nuova Picanto, sembra un transformer! Anche la Yaris/Mazda 2 hybrid non se la passano bene, con tutti quei baffi e virgole sul frontale. Molto bella anche la nuova Renault 5, lineare e pulita.
E' comunque questione di gusti personali...
 
N.B. Al recensore, la Suzuki Swift, in tutte le sue versioni, non è mai piaciuta.
Apparte i gusti personali del recensore penso che sui consumi in ambito cittadino farà di più dei 20 a litro come ha detto, ultimamente con la mia solo a benzina stando più attento ai consumi il computer di bordo mi segna 4.6 L/100km cioè quasi 22km con un litro.
Sul frontale che ricorda la Fiesta e la Mazda non ci avevo pensato mah...
La Swift è pensata principalmente per la città e va bene, ma come detto in video ora con i tre cilindri mi fa pensare più ad un'auto solo ed esclusivamente per uso cittadino, non è che l'autostrada sia vietata per la Swift o altre auto tricilindriche come la ultima Panda ma (mio pensiero) è che un quattro cilindri mi sento più sicuro nel strapazzarla un po' a certe velocità, un tre cilindri andando a certe velocità a lungo andare il motore ne soffrira di più.
Mio pensiero personale che magari è sbagliato, non è che poi abbia tutta sta cavalleria e cilindrata.
 
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