Scusami Pilota, ma quindi alla fine ci sarà anche la termica da 100Cv come l'Avenger?
No, anche la 100 cv (che è appena uscita) è ibrida (mild con cambio automatico e 29 cv elettrici, come del resto l'ultima Avenger)
Scusami Pilota, ma quindi alla fine ci sarà anche la termica da 100Cv come l'Avenger?
In effetti la Avenger termica in Italia sta avendo un ottimo riscontro di mercato. E tra l'altro sembrava che non dovesse essere venduta al di fuori di Italia Spagna e Polonia, ma alla fine via via Stellantis la sta introducendo in altri mercati europei.Io spero che ci pensino bene.
Una 600 con il 100cv solo termico e cambio manuale, sarebbe una versione entry level che potrebbe avere un mercato molto interessante, come d'altronde ha dimostrato l'Avenger.
abbiamo notizie quando Quattroruote provera' la 600 con questo interessante motore ibrido?No, anche la 100 cv (che è appena uscita) è ibrida (mild con cambio automatico e 29 cv elettrici, come del resto l'ultima Avenger)
Purtroppo c'è da avere a che fare con il GSR24, ed è più facile omologare auto col cambio automatico e quindi l'edct.Io spero che ci pensino bene.
Una 600 con il 100cv solo termico e cambio manuale, sarebbe una versione entry level che potrebbe avere un mercato molto interessante, come d'altronde ha dimostrato l'Avenger.
Oramai a meno di 25k si trovano solo le segmento B classiche.Purtroppo c'è da avere a che fare con il GSR24, ed è più facile omologare auto col cambio automatico e quindi l'edct.
Certo che ragazzi, non mi venite a dire che una macchina assemblata in polonia, su piattaforma cmp(quindi costi di sviluppo/adozione veramente bassi) con un 1.2 3 cilindi+cambio automatico, senza cerchi in lega e orpelli, offerta a 25k è un buon prezzo.
Inoltre parere personale, Avenger come linea gli è riuscita troppo meglio.
Deve costare di meno per avere più speranze di vendita, oltretutto Fiat si appresta pure a mettere in vendita il Pandone di segmento B, che non sarà tanto più piccola(sarà lunga sui 4m vs 4,17m della 600, con la stessa larghezza e altezza), che però costerà abbastanza meno e avrà le stesse motorizzazioni(cavallo più cavallo meno a seconda se ibrida o elettrica).
Io l'ho sempre vista abbastanza male sta macchina, e non perchè è una Fiat, ma perchè si fa carico di portarsi dietro gli stilemi di 500 senza esserlo.
anche per me Avenger è veramente molto bella ma questa non è brutta ed i gusti estetici non sono uguali per tutti, quindi ci sarà chi la preferisce alla piccola Jeep.Purtroppo c'è da avere a che fare con il GSR24, ed è più facile omologare auto col cambio automatico e quindi l'edct.
Certo che ragazzi, non mi venite a dire che una macchina assemblata in polonia, su piattaforma cmp(quindi costi di sviluppo/adozione veramente bassi) con un 1.2 3 cilindi+cambio automatico, senza cerchi in lega e orpelli, offerta a 25k è un buon prezzo.
Inoltre parere personale, Avenger come linea gli è riuscita troppo meglio.
Deve costare di meno per avere più speranze di vendita, oltretutto Fiat si appresta pure a mettere in vendita il Pandone di segmento B, che non sarà tanto più piccola(sarà lunga sui 4m vs 4,17m della 600, con la stessa larghezza e altezza), che però costerà abbastanza meno e avrà le stesse motorizzazioni(cavallo più cavallo meno a seconda se ibrida o elettrica).
Io l'ho sempre vista abbastanza male sta macchina, e non perchè è una Fiat, ma perchè si fa carico di portarsi dietro gli stilemi di 500 senza esserlo.
Oramai a meno di 25k si trovano solo le segmento B classiche.
L'ibrido con il cambio automatico in peugeot aumenta il listino di oltre 2500 euro, quindi una 600 a poco piu' di 22k penso che avrebbe una potenziale clientela molto interessante, come dimostrano i dati di vendita della Avenger con lo stesso motore.
Cito entrambi perchè vorrei tornare sull'argomento prezzi.anche per me Avenger è veramente molto bella ma questa non è brutta ed i gusti estetici non sono uguali per tutti, quindi ci sarà chi la preferisce alla piccola Jeep.
Quanto al prezzo a mio avviso non è male per un automatico. Non tutti guardano al solo prezzo di attacco e se oggi cerchi un automatico è quasi impossibile stare sotto i 25k
non so se sia sbagliato o meno, lo vedremo nei prossimi mesi, ma a mio avviso hai centrato il posizionamento che propongono.Per me è sbagliato il listino della 600.
600 non è 500, e l'aver usato gli stilemi di 500 in questo caso non giustifica prezzi da marchi posizionati più in alto nelle gerarchie STLA, come Avenger/Mokka/2008 ecc...
Sto solo aspettando i numeri di vendita della versione hybrid, ma già la BEV de facto vende abbastanza meno di Avenger che già vende poco.
Tonale e' un C-Suv che si vuole definire premium, con prezzi che ora partono da 39k con un firefly 1.5 da 130cv mild hybrid con cambio doppia frizione dotato di motore elettrico integrato.Cito entrambi perchè vorrei tornare sull'argomento prezzi.
Tonale per esempio è stato lanciato a 35k, 10k in più della 600 mhev per carità, però ha un motore nettamente migliore, il cambio automatico con il motorino mild hybrid integrato, è un C Suv classico e non una segmento b rialzetta come lo sono le B suv CMP, è assemblata in Italia(con materiali migliori oltretutto) e ha una dotazione di base mica da ridere(questa 600 base ha i cerchi di ferro, e ci sono varie voci di risparmio come il clima manuale, la mancanza del bracciolo, le maniglie sul tetto per i passeggeri, il terzo poggiatesta centrale ecc..).
C'è capiamoci, 25k non sono brustolini, e il fatto che tra poco nella stessa gamma Fiat ci sarà un'altra segmento B rialzata come la Pandona serba, che avrà una meccanica molto similare, a decisamente meno di questa 600, deve far riflettere.
Per me è sbagliato il listino della 600.
600 non è 500, e l'aver usato gli stilemi di 500 in questo caso non giustifica prezzi da marchi posizionati più in alto nelle gerarchie STLA, come Avenger/Mokka/2008 ecc...
Sto solo aspettando i numeri di vendita della versione hybrid, ma già la BEV de facto vende abbastanza meno di Avenger che già vende poco.
Secondo me il rapporto qualita' prezzo della 600 e' buono. E' la Tonale che e' stata infarcita di altri accessori gia' dalla base (vedi fari) e costa parecchio , ormai siamo ai livelli di un Audi Q3 e se ci pensiamo qualche anno addietro pochi avrebbero comprato un Alfa al prezzo di un Audi. Per capirci e' come se uno dovesse scegliere tra una compass ibrida e un Q3. Con la Tonale per ora funziona. Da dire pure che la macchina e' fatta veramente bene , sia come abitacolo che come confort acustico. La 600 e', secondo direttive francesi, un auto spartana e quindi deve costare "poco" rispetto a peugeot o Alfa. Se uno vede l'abitacolo di una 500X si capisce il riposizionamento piu' in basso della 600.Tonale e' un C-Suv che si vuole definire premium, con prezzi che ora partono da 39k con un firefly 1.5 da 130cv mild hybrid con cambio doppia frizione dotato di motore elettrico integrato.
La 600 e' un B-Suv generalista con motore puretech 1.2 da 100cv mild hybrid (in futuro anche da 136cv) dotato di cambio doppia frizione con motore elettrico integrato e prezzo che parte da 25k.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa