c'è qui il nuovo 6 clindri in linea Usa....il futuro, fallimentare ovviamente, non puo' che essere il puretech (il cuore sportivo si rivolta nella tomba) per gli ibridi ed elettrico peugeot...
Che fine![]()
c'è qui il nuovo 6 clindri in linea Usa....il futuro, fallimentare ovviamente, non puo' che essere il puretech (il cuore sportivo si rivolta nella tomba) per gli ibridi ed elettrico peugeot...
Che fine![]()
Mi sembra il motore giusto per l'Europa e soprattutto per l'Italia, il degno sostituto di 2.0 benzina e del 2.2 ljtd.c'è qui il nuovo 6 clindri in linea Usa....
Mi sembra il motore giusto per l'Europa e soprattutto per l'Italia, il degno sostituto di 2.0 benzina e del 2.2 ljtd.
Non ci raccontiamo favole, per adesso le cose rimangono come annunciate, fra 3 anni solo bev. Poi, se cambiano idea, ne riparliamo ma rimarano auto elettriche adattate al termico, dove i compromessi se li becca il termico, parola di Tavares
Finirà in un bagno d'olio.....il futuro, fallimentare ovviamente, non puo' che essere il puretech
Sarà un bel tre cilindri traballante, altro che sei....Mi sembra il motore giusto per l'Europa e soprattutto per l'Italia, il degno sostituto di 2.0 benzina e del 2.2 ljtd.
Non ci raccontiamo favole, per adesso le cose rimangono come annunciate, fra 3 anni solo bev. Poi, se cambiano idea, ne riparliamo ma rimarano auto elettriche adattate al termico, dove i compromessi se li becca il termico, parola di Tavares
Che le ICE pesano meno delle BEV, visto che vendono al kilo.e quali compromessi si potrebbero mai avere ?
Signori, propongo di cambiare il titolo alla discussione da "Quale futuro per Alfa Romeo?" ad un più realpolitik tipo "Ma le Peugeot marchiate Alfa Romeo da Stellantis avranno un futuro?"
Tutto. Le auto a batteria e quelle termiche sono due prodotti diversi. Se fai una piattaforma multienergia devi prevedere strutture, interfacce, vincoli che servono all'una si e all'altra no e viceversa (la più stupida di tutte: lo spazio e gli attacchi per l'albero motore che all'elettrica non servono). Ti ritrovi con una cosa che non è né carne né pesce e costa un botto - vedi eCMP che è prezzata come una Tesla e, lato termico, non potrà mai competere con una Yaris GR sulle prestazioni e con la Yaris normale per i consumi.e quali compromessi si potrebbero mai avere ?
2600 kg: in pratica due auto in una. Mi ricordo che la 156 che avevo pesava sui 1350 kg.Tutto. Le auto a batteria e quelle termiche sono due prodotti diversi. Se fai una piattaforma multienergia devi prevedere strutture, interfacce, vincoli che servono all'una si e all'altra no è viceversa (la più stupida di turre: lo spazio e gli attacchi per l'albero motore che all'elettrica non servono). Ti ritrovi con una cosa che non è né carne né pesce e costa un botto - vedi eCMP che è prezzata come una Tesla e, lato termico, non potrà mai competere con una Yaris GR sulle prestazioni e con la Yaris normale per i consumi.
Finché è un'utilitaria in qualche modo ci si arrangia ma su una segmento D di pregio sono cavoli. Ho visto i numeri della nuova Challenger su Stla Large: 2600 (duemilaseicento) chili, autonomia sui 400 km. Tesla se la mangia come una pizzetta col crodino. Speriamo che per la Giulia si inventino qualcosa
Una bella joint venture Stellantis-Tesla mettendo il logo Alfa Romeo sulla model S o Roadster, e voilà la voiture. Una Alfa Romeo S-Tesla-ntis...Speriamo che per la Giulia si inventino qualcosa
Quella non era una jv, era la certificazione di non saper fare auto con basse emissioni e di non voler proprio continuare a fare auto: regalo 2 miliardi a Tesla pur di non investire. Ah, le promesse del grande Sergio sul rilancio! Si, nel cestino della spazzaturaUna bella joint venture Stellantis-Tesla mettendo il logo Alfa Romeo sulla model S o Roadster, e voilà la voiture. Una Alfa Romeo S-Tesla-ntis...
La vecchia FCA auto aveva acquistato quote verdi di Tesla per quasi due miliardi qualche anno fa se la memoria non mi inganna.
.... questo e' il mondo elettrico.Ho visto i numeri della nuova Challenger su Stla Large: 2600 (duemilaseicento) chili, autonomia sui 400 km. Tesla se la mangia come una pizzetta col crodino. Speriamo che per la Giulia si inventino qualcosa
La Challenger la devi paragonare con la Model S Plaid, non con l'ippopotamo i7 e l'elefante Model X. E se parli di Mod S Plaid, la Challenger non sta messa bene per niente.... questo e' il mondo elettrico.
Stiamo parlando di un auto lunga 525cm con 100kwh di batteria.
Una Bmw i7, di pari dimensioni e pari batteria pesa 2800kg, mentre una model X sfiora i 2600kg, senza dimenticare che la "piccola" model 3 con batteria piccola da 57kwh pesa ben 1850kg, anche se rimane una delle piu' leggere, ma con batteria da 100kwh il solo peso delle batterie aumenterebbe di circa 250kg (un pacco batterie da 100kwh pesa circa 600kg).
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa