Ciao, non lo so come fanno, ma ci sono. Dalle mie parti sento che un'agenzia di pratiche auto chiede 50 euroMa allora come fanno a rivendersi gli appuntamenti?
Non mi sembra possibile l'esistenza di un "bagarino dei passaporti", a meno di ingerenze da parte della PA, ma sarebbe un reato molto grave e facilmente scopribile.
In tv dicevano mi sembra a Milano che c'erano dei soggetti che prenotavano tutti i pochi appuntamenti disponibili e poi rivendevano gli appuntamenti.
Questo è impossibile, perché per ogni SPID è possibile fare solo DUE prenotazioni. E non intendo due alla volta: DUE E BASTA.
Ne conosco tanti che hanno fatto in tempo a prenotare solo per loro e poi si presentano con i figli perchè impossibile trovare altri postiA proposito: se anziché due figli ne avessi avuti tre minorenni, in assenza di CIE (e può essere), io e mia moglie avremmo potuto prenotarci solo per 4 persone su 5, aspettare che si completi la procedura e solo dopo prenotare l'ultimo. In pratica ci sarebbe voluto un anno e mezzo. E' un'ipotesi, ma per qualcuno sarà così.
Molto interessante, alla fine una soluzione la si trova.Dday ne parla e ha fatto anche una mappa
https://www.dday.it/redazione/48608...nite-i-veri-dati-sulle-attese-citta-per-citta
Beato te, almeno così avevi un appuntamento. Io è un anno che cerco di contattare la motorizzazione da me (e quelle delle province limitrofe) via telefono, mail, piccione viaggiatore etc… alla fine alcune cose mi tocca farle a (lauto) pagamento tramite agenzie, altre rinuncio proprio a farle. Mi chiedo se esista qualcuno in motorizzazione… c’è solo una guardia all’ingresso che non mi lascia entrare perché dice che serve prendere appuntamento. Ma se non c’è alcun canale per prendere appuntamento!Qui ad esempio per avere un appuntamento alla motorizzazione bisognava bestemmiare in turco.
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa