Intanto posso dare un mio giudizio , del tutto personale. Per quanto riguarda la linea posso dire che è gradevole, non fa voli pindarici come del resto credo ci abbia abituato il marchio, ha linee rassicuranti e tranquille, l'unico dubbio che ho è he con il passar del tempo possa invecchiare un poco precocemente , ma è tutto da verificare .
Gli interni a me non dispiacciono, sono simili a quelli della Mg3 , devo dire che se mantiene gli standard già visti la qualità dovrebbe essere tutto sommato buoni.
Dal punto di vista tecnico invece devo dire che mi ha sorpreso, qui si conferma la presenza di una Full Hybrid che però on demand può essere in serie, ovvero il motore termico non partecipa alla trazione ma funge solo da generatore per quello elettrico che muove le ruote, ma può anche essere in parallelo, ovvero lo schema di quasi tutti i full hybrid, compresa Toyota, per cui motore termico ed elettrico lavorano in sinergia. Vado a memoria ma una soluzione cosi non la ricordo, di solito o si sceglie uno schema in serie o in parallelo . Credo che anche per questa scelta il pacco batteria è più capiente della concorrenza, arriviamo ad 1.83 kWh che sono se non erro più del doppio di una Yaris che resta sempre il riferimento. Il tutto si traduce in una potenza totale di 194 CV che sono un gran bel numero con un consumo che viene dato a 4,4 l per 100 km che sono simili sempre a quelli della piccola Toyota. Peso sui 1283 km per una lunghezza di 4.11 , quindi anche qui direi buoni valori anche se sono molto superiori alla Yaris che sta a ridosso dei 1100 kg , ma è anche quasi 20 cm più corta . Bagagliaio di 300 litri che mi sembra anche questo più che adeguato.
Detto questo si puoi dire che questa Mg 3 si presenta come una gran vettura per la categoria, resta sempre da capire il prezzo che si saprà a maggio con la commercializzazione , certo che per quanto letto i 19/20.000 euro mi sembrano veramente pochi , anche perchè già la base da molto.