Davvero zinza, stavolta lascia stare che non sai di quello che parli…
Tu per caso non avrai visto troppi film con Tommy Lee Jones?
Ripeto la pensava così anche un professore che ho avuto che era un noto penalista.
In un altro corso spiegava le differenze tra quello che è ammesso nel nostro ordinamento e quello che è ammesso in altri e se nel nostro fosse così facile convincere una persona ad accollarsi una strage allora altrove non dovrebbero nemmeno esistere i tribunali.
Comunque non voglio convincere nessuno ne tantomeno farmi dare dello scemo.
Mi pare un po' strano che in certi topic vi lamentiate del nostro sistema eccessivamente garantista e che qui invece sosteniate che i sospettati possano essere torturati psicologicamente e indotti a confessare con facilità.
Forse le garanzie ci sono solo nei tribunali mentre durante le indagini le fdo sono libere di fare tutto quello che vogliono,anche estorcere una confessione con la forza.
A me risulta che nel nostro ordinamento non sia consentito mettere in pratica la famigerata tecnica Reid,che non sia consentito interrogare i sospettati per giorni senza farli dormire,ignorare prove a discarico come quella del Dna etc etc.
Per fortuna.
Ma che ne so io,la realtà è come un film americano c'è il braccio violento della legge che è implacabile,non conosce limiti e infatti nessuno la fa franca.
O meglio è solo colpa dei giudici se qualcuno la fa franca.
Bah.