Ah, tu ci ridi, ma prima di prendere la 308SW (che ha vinto nettamente il ballottaggio contro Leon SW, le altre già scartate prima), ho visto e provato (una col mio meccanico) due C5 SW entrambe con le sospensioni hydrattiva che erano il motivo per cui volevo quell'auto.
Una era visivamente schilometrata e l'altra, anche a detta del mio meccanico, aveva davvero tanti lavori da fare oltre a parecchi difetti di carrozzeria che mi avrebbe dato noia non sistemare, avrei speso una cifra più alta di quel che abbiamo poi speso per la 308 (era cmq un'altra auto, col 2.2 da 200cv).
In ogni caso a livello di bagagliaio l'avevo visto bene e sono quasi certo che la 308SW (nonostante la categoria inferiore) sia ugualmente accessibile e soprattutto capiente, forse addirittura di più.
Edit: non sapevo la si potesse ulteriormente accucciare sfruttando le sospensioni attive, favoloso, una cosa che dovrebbero riprendere pur sapendo che costa soldi e ricerca, ma li ha sempre distinti e differenziati dal resto del mondo, ricordo quelle prove di guida come fossimo su un tappeto volante.