Perché non hai mai assistito o partecipato a interrogatori…
Che in molti casi però non bastano per far confessare nemmeno chi è davvero colpevole.
Comunque era la teoria anche di un mio ex professore famoso penalista.
Perché non hai mai assistito o partecipato a interrogatori…
Onestamente non mi ha mai convinto la teoria secondo cui è possibile estorcere una confessione non vera,non senza ricorrere a vere e proprie torture,psicologiche o meno.
Se vi portassero in questura e vi tenessero anche 10 ore in una stanza bombardandovi di domande vi accollereste un pluriomicidio che non avete commesso?
Barattereste il sollievo dalla pressione psicologica che dura da qualche
ora con il carcere a vita?
Capisco piangere o crollare emotivamente ma confessare un crimine così grave da innocenti no.
Infatti, la logica e la razionalità porterebbero ad escludere una simile possibilità.Onestamente non mi ha mai convinto la teoria secondo cui è possibile estorcere una confessione non vera,non senza ricorrere a vere e proprie torture,psicologiche o meno.
Se vi portassero in questura e vi tenessero anche 10 ore in una stanza bombardandovi di domande vi accollereste un pluriomicidio che non avete commesso?
Barattereste il sollievo dalla pressione psicologica che dura da qualche ora con il carcere a vita?
Capisco piangere o crollare emotivamente ma confessare un crimine così grave da innocenti no.
Un risarcimento per chi è stato ingiustamente detenuto è previsto, ma ho letto che è limitato alla cifra prevista per 6 anni di carcere, anche se forse si parla di carcerazione ante-processo..... non so se ci sia altro per periodi maggiori, sarebbe da chiedere ad un esperto....e se venisse fuori che sono innocenti, chi glieli risarcisce 17 anni al fresco?
Ovviamente non è (solo) un problema di soldi. 17 anni quando ne hai 40 o poco più sono la parte migliore della vita che ti resta, non ce l'hanno un prezzo se ti rinchiudono da innocente... Se, naturalmente.Un risarcimento per chi è stato ingiustamente detenuto è previsto, ma ho letto che è limitato alla cifra prevista per 6 anni di carcere, anche se forse si parla di carcerazione ante-processo..... non so se ci sia altro per periodi maggiori, sarebbe da chiedere ad un esperto.
Considerato le possibili (e più realistiche) ipotesi alternative, mi sembra ovvio che non chiedano di meglio di aver trovato due polli del genere...Eppure i familiari delle vittime si dicono strasicuri della loro colpevolezza…
Beh però non credo che un familiare si accontenti di un colpevole qualunque. Credo che cerchi giustizia, per quel che può valere quando hai perso dei cariConsiderato le possibili (e più realistiche) ipotesi alternative, mi sembra ovvio che non chiedano di meglio di aver trovato due polli del genere...
È stata dipinta come una completa analfabeta. Chissà se sia verodiceva che la tizia era particolarmente strana.
Beh però non credo che un familiare si accontenti di un colpevole qualunque. Credo che cerchi giustizia, per quel che può valere quando hai perso dei cari
Considerato le possibili (e più realistiche) ipotesi alternative, mi sembra ovvio che non chiedano di meglio di aver trovato due polli del genere...
ma quelli ti vengono ad aspettare sotto casa
non stiamo parlando di gente con QI da club Mensa... Non so perchè, ma ho la stessa sensazione che avevo al tempo del mostro di Firenze: Pacciani meritava la galera per mille motivi, ma come serial killer non ce lo vedevo proprio. Questi due mi sembrano due pampalughi, più che sanguinari assassini... Certo che se venisse fuori che al tempo hanno sbagliato tutto, sarebbe un figurone....Modus operandi un po' strano ... chi è quel pirla di spacciatore che va a fare una strage di "civili" ?
quando fai una indagine ed un processo indiziari è un rischio che rimane. Per quello si fanno tre gradi di processo.Certo che se venisse fuori che al tempo hanno sbagliato tutto, sarebbe un figurone....
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa