Credo che anche in caso di "esaurimento" della batteria di un mild hybrid non dovrebbero esserci gran problemi
Anch'io sono della tua opinione, esaurimento batteria al litio ovviamente.
Credo che anche in caso di "esaurimento" della batteria di un mild hybrid non dovrebbero esserci gran problemi
così è un più...maneggevole del fullCredo che anche in caso di "esaurimento" della batteria di un mild hybrid non dovrebbero esserci gran problemi
così è un più...maneggevole del full![]()
volevo dire che nel full se succede qualcosa alla batteria non parte neanche il termico e sei a piedi allo stesso modo, maneggevole perchè la batteria del mild è mooolto più leggera...Anche perché col mild hybrid col solo motore elettrico non cammini proprio.
Il primo avviamento lo fa il motorino, se interviene lo S&S l'avviamento è fatto dall'alternatore tramite la cinghia poly-V, prelevando corrente dalla batteria al piombo.avevo letto che per gli avviamenti a freddo, forse molto freddo, c'è un normale motorino avv., l'altro lavora a motore caldo
Potrebbe forse prima che mi cassianoPoi dipenderà dal tipo di ibrido, nel renault e tech se la trazione elettrica è compromessa non può mai partire, nel caso di toyota potrebbe andare il termico col cvt.
ah ecco, c'è un normale motorino, poi interviene l'altro!!Il primo avviamento lo fa il motorino,
A parte che lo stesso sistema è montato anche su 500 e PANDA quindi circola in numero consistente.Buongiorno.
Ormai di y hybrid ce ne sono in giro parecchie.
Ci sono informazioni in merito a eventuali problemi sulla batteria ausiliaria?
Guasti?
Sostituzioni?
Ho letto che in caso di batteria "principale" bassa quella ausiliaria dell'ibrido non va.
Saluti
Non forse!Alla batteria agli ioni di litio o in generale? La batteria agli ioni di litio è una piccola batteria posta sotto al sedile del guidatore e aiuta il motore termico nelle ripartenze, alimentando un piccolo motore elettrico che funge anche da alternatore e motorino di avviamento. Questo per ridurre un po' i consumi e di conseguenza le emissioni, in quanto nelle ripartenze il motore consuma di più, essendo più sollecitato. L'auto non cammina mai solo in elettrico come una full hybrid, però è omologata come ibrida e gode degli stessi privilegi delle full hybrid e fino a qualche tempo fa, anche delle plug-in. Adesso, siccome si stanno molto diffondendo, l'omologazione non basta più per certe ZTL, tipo Area C a Milano, in quanto servono anche le emissioni allo scarico e se superano (rigo V7 del libretto) il valore di 100, paghi il ticket. (7,5 euro al giorno). Io ho un'auto simile, la Suzuki Swift e problemi di batteria al litio zero, anche tutto il resto a dire il vero (quasi 29.000 km).
Se quella principale è bassa non ti funzionerà nemmeno lo S&S se è per quello, quella al litio non lo so, ma in ogni caso se resterai a piedi, nel 99,9% dei casi la colpa sarà per quella al piombo, in quanto l'auto si muove solo col motore termico acceso, o forse un po' con la funzione veleggiamento, che non ho capito come funziona sulle Lancia/Fiat e che la Swift non ha (per fortuna).
Il BSG.... motogeneratore.... sostituisce alternatore e motorino avviamento quindi non è influenzato dalle temperature.avevo letto che per gli avviamenti a freddo, forse molto freddo, c'è un normale motorino avv., l'altro lavora a motore caldo
Nel caso di malfunzionamento della batteria al litio la vettura funziona tranquillamente con un messaggio che avvisa dello start and stop non funzionanteCredo che anche in caso di "esaurimento" della batteria di un mild hybrid non dovrebbero esserci gran problemi
quindi non è influenzato dalle temperature.
Il BSG.... motogeneratore.... sostituisce alternatore e motorino avviamento quindi non è influenzato dalle temperature.
Non forse!
Veleggia con termico spento e cambio in folle sotto i 30 Kmh mantenendo in funzione tutto ciò che è servito dall'impianto elettrico.
mah, non capisco come faccia a veleggiare a motore spento dato che il bsg non può girare proprio perchè il motore è fermo, lo fa come ogni auto col cambio in folle...Ti ringrazio della precisazione, anche se questo "veleggiamento" non penso faccia risparmiare chissà quanta benzina. La Swift tale funzione non ce l'ha, ma sono certo, che nell'uso di tutti i gg consumerà meno della Ypsilon attuale, soprattutto perché è più leggera.
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa