Suby01
0
Sì gliele avevo proposte più sopra.. le crossDirei che il problema della non catenabilità della Prius non si pone
Da configuratore Konig
Vedi l'allegato 30326
Sì gliele avevo proposte più sopra.. le crossDirei che il problema della non catenabilità della Prius non si pone
Da configuratore Konig
Vedi l'allegato 30326
ho il neurone che si disconnette di tanto in tantoSì gliele avevo proposte più sopra.. le cross
No più che altro non c’è stato feedback da parte suaho il neurone che si disconnette di tanto in tanto![]()
Direi che il problema della non catenabilità della Prius non si pone
Da configuratore Konig
Vedi l'allegato 30326
È chiaro che Toyota non ti riconoscerà nessun danno in caso di catene montate, ma nemmeno se fosse catenabile sul libretto uso e manutenzione.Grazie per l'informazione. Incollo quanto riporta il manuale della Prius a pg 419:
...non è possibile montare catene da neve sui veicoli con pneumatici 195/50R19...
A questo punto cosa si rischierebbe montando le catene?
Toyota potrebbe non riconoscere eventuali riparazioni in garanzia di parti nella zona ruote? (Ruote, freni, sospensioni, ecc.)
L'assicurazione potrebbe fare storie in caso di incidente con catene montate?
Puntando sui ragni, se si prevede di usarli con una certa frequenza, andrei piuttosto su Spikes Spider modello Sport o, se disponibile per ls misura di pneumatico, Alpine Pro (rispetto alle Sport hanno la catena interamente in acciaio).Se proprio vuoi essere sicuro di non fare danni prendi le k-summit esterne, costano di più ma valgono
Mi pare di aver capito che sarà un uso sporadico.Puntando sui ragni, se si prevede di usarli con una certa frequenza, andrei piuttosto su Spikes Spider modello Sport o, se disponibile per ls misura di pneumatico, Alpine Pro (rispetto alle Sport hanno la catena interamente in acciaio).
Per la Fabia, dato un uso previsto poco intenso, ho preso le Rud Centrax
Perché, almeno quando le valutai io, la catena non è continua, ma formata da segmenti agganciati ad una sezione di polimero (una per ciascun braccio). Questa soluzione mi lascia perplesso circa la durata in caso si percorra qualche tratto privo di neve.Mi pare di aver capito che sarà un uso sporadico.
perché non le K summit? Io avevo preso per la subaru le Maggi trak, molto simili alle k summit.
Comprate usate e rivendute allo stesso prezzo, mai usate (prestate solo a mio cognato che le ha usate una volta), ma quando ho provato a montarle le ho trovate comode
Tra l’altro le red centrax sono di concezione simile alle k summit e maggi trak
Non ci avevo pensato, ma vedo che comunque anche le Rud sui 4 bracci dove la catena viene tesa sul battistrada il pezzo è fatto in plastica, solo un po’ più piccolo. Se si spezza quello la catena scende…Perché, almeno quando le valutai io, la catena non è continua, ma formata da segmenti agganciati ad una sezione di polimero (una per ciascun braccio). Questa soluzione mi lascia perplesso circa la durata in caso si percorra qualche tratto privo di neve.
Sulle Rud la catena è chiusa e il pezzo di plastica serve solo a tenerla in posizione sulla ruota. Credo che anche un modello di Trak sia realizzato allo stesso modo.Non ci avevo pensato, ma vedo che comunque anche le Rud sui 4 bracci dove la catena viene tesa sul battistrada il pezzo è fatto in plastica, solo un po’ più piccolo. Se si spezza quello la catena scende…
Credo che comunque siano testate anche per qualche tratto con poca o nulla neve
eta*beta - 13 ore fa
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
keyone - 48 minuti fa