Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Campionato mondiale MotoGP 2023-GP Qatar (Losail)

Campionato mondiale MotoGP 2023-GP Qatar (Losail) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.515
    Piaciuto:
    2.227
    Non stavano andando ad un motoraduno, si stanno giocando il titolo mondiale, se in quella situazione ci fosse stato MM di qualche anno fa, qualcuno sarebbe volato fuori pista.
     
  2. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Non solo Mm, anche i nostrani Rossi, Biaggi, Capirossi, Cadalora, etc ne hanno fatte di (anche molto) peggiori. Ma non esiste il mors tua vita mea in pista, sopratutto quando comunque lo avrebbe superato la curva dopo, visto che era più veloce. Sorpassare perché si è più veloci è un conto, perché si rallenta o si ostruisce l'altro, è tutt'altra cosa. È uno sport, non una guerra.
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.885
    vittoria di un velocissimo Diggia che se ne frega degli ordini di scuderia :D e proprio quando gli mettono la "mappa 8" mette la freccia e va prendersi il primo posto.

    Velocissimo anche Pecco che non capitalizza il massimo risultato ma allunga in modo importante su Martin.

    Lo spagnolo al contrario parte male e prosegue peggio con qualche evidente problema di gomme.
    Non ho seguito il dopo gara e non ho compreso se si è individuato il problema specifico ma durante tutta la gara Martin è stato in enorme difficoltà. Ha chiuso decimo solo perchè risparmiato da MM93 che non l'ha mai attaccato oltre dal suo compagno di squadra.

    Benissimo anche Marini che conferma una seconda parte di stagione in ripresa.

    Non mi spiego invece Bastianini che parte male, poi mette il turbo e si porta a casa una serie interessante di giri veloci
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Appena finita la differita. Vado a cercare un defibrillatore...
     
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Pare che l'unico ordine fosse di evitare rischi. Diggia ha eseguito, rischiando, al massimo di tamponare il campione in carica. Poi ha superato di superiore superiorità (liberamente ispirato a Catarella).
    Casomai ha rischiato Pecco in quella staccata. Ma è andata bene, non oso immaginare se fosse andata diversamente.
     
  6. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    All'inizio... poi... non è mica detto che tirasse tutto, ma di certo non ne avava più del Diggia. Ha fatto bene ad accontentarsi del secondo gradino del podio.
     
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    Martin ha avuto la "sfortuna" di una gomma sbagliata.
    il campionato se lo è giocato.
    Ci vediamo nel 2024.
     
  8. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Con risvolti più problematici, è lo stesso fenomeno di Pecco ieri, la gomma dietro. Forse bisognerebbe fare una telefonata a Clermont Ferrand.
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    Jorge Martin da parte sua non le manda a dire e parla apertamente di campionato falsato. Lo spagnolo è durissimo in particolare con il fornitore unico degli pneumatici:

    "La gomma non andava e non ho potuto fare molto. Lo si è visto fin dal via: sono stato l'unico a pattinare al semaforo. Ho provato a riprendermi ma mi pareva di avere una gomma vecchia di quaranta giri e invece era nuova... Peccato che il Mondiale debba decidersi così. Mi sento come se a battermi fossero stati dei fattori esterni e non i miei avversari. Per me è una vergogna che il campionato si decida così. Non è lo stesso arrivare alla gara decisiva con una manciata di punti di ritardo oppure a ventuno a causa di una gomma difettosa. Dispiace che succeda dopo un'intera stagione di battaglia sportiva. È successo anche al mio rivale ieri ma... nella Sprint non è proprio la stessa cosa. Ora è tutto molto più difficile. Non mi era mai capitata una cosa del genere ed è strano che sia successo proprio qui, con una sfida così aperta. Non dico che qualcuno lo abbia fatto apposta ma... bisogna fare qualcosa".
     
  10. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Che stava per fare un patatrac...
     
    A drusus piace questo elemento.
  11. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Non capisco neanch'io, forse rifare il tandem con Pecco già dalle prove avrebbe aiutato entrambi.
     
  12. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Mai dire mai, ne ho viste di ben più clamorose. Poi il 2024 inizia tra 8 giorni, e voglio proprio vedere...
     
  13. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Capisco e condivido lo sconcerto, presumo sia un commento a caldo ancora pieno di adrenalina, non vado oltre.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Non lo dice, no, nono, nononono...

    ...i gommisti vanno di certo responsabilizzati, ma che abbiano deliberatamente sabotato la gomma del madrileno oggi, e quella del torinese ieri? Dai, siamo seri.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  15. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    :)
     

Condividi questa Pagina