Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Campionato mondiale MotoGP 2023-GP Qatar (Losail)

Campionato mondiale MotoGP 2023-GP Qatar (Losail) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Vero, bello anche l'abbraccio in pista, sul podio e con Nadia Gresini. Sarebbe piaciuto molto al compianto Fausto.
     
  2. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Non mi pare fosse usurata, è andata in crisi da subito, credo avesse lo stesso tipo di difetto di quella di Pecco per la SR.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    onestamente non ricordo più esattamente da chi, ma dopo un po' di anni la storia della gommina della domenica era stata confermata da qualcuno molto credibile.
    Mi pare un uomi michelin, in intervista ufficiale, che diceva che erano fatte non solo per Rossi, ma anche per altri.. Senza specificare quali altri... Ma se non per tutti non è corretto comunque
    E ricordo stoner nella sua biografia come gli avessero addirittura tolto una specifica di gomme con cui era andato benissimo nelle qualifiche in quanto non più disponibile per la gara.
    Altri poi la avevano.
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    come fanno non lo so.
    E non ho detto che è così, ho detto che non mi sento di escluderlo. Prima uno poi l'altro può anche essere semplicemente per rendere il campionato combattuto.

    Per la pressione Martin errore o rischio, Bagnaia lo sapeva e si è giocato il jolly coscientemente.. C'è una certa differenza. Ma questo certo non dipende da Michelin, semplicemente a sentire tutti i piloti una regola sbagliata.
     
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Però, ragionandoci su, Michelin fornisce, credo già montate su cerchi specifici, le gomme prima della punzonatura ad ogni team. Il team le monta ad uno dei 2 piloti o all'altro... e chi lo sa prima? E vengono usate per prove o warmup o sr o gp? Ci sono piloti indecisi sino a pochi minuti prima dello start, come sapere quale fallata dargli? Ribadisco Martin ha tutto il diritto di arrabbiarsi, anche Bagnaia et al la gara prima o antecedenti.
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    Ti piace andare a letto presto eh? :p

    Confesso la mia ignoranza e non ti saprei minimamente dire..
    Onestamente, specie dalla partenza, il problema di Martin mi è sembrato più grave. Questo non vuol dire necessariamente voluto.

    Certo anche Bagnaia, e non solo, ha il diritto di arrabbiarsi., Ma a maggior ragione implica che qualcosa non funziona, la gomme difettosa deve essere un evento eccezionale, qui pare una lotteria.
     
  7. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.885
    l'unico modo è che un incaricato si sia premunito di introdurre una gomma fallata e si sia accertato che venisse montata proprio sulla moto di Martin.
    Non penso diversamente che le procedure prevedano di tracciare le singole gomme ed indirizzarle ad un uso/pilota specifico.
    Questo perchè di fatto dovrebbero essere tutte conformi ai capitolati di fornitura.
    L'unica tracciabilità sarà legata al lotto di vulcanizzazione.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    Gomme non tutte "uguali" (a parità di mescola)? Effettivamente questa domanda sorge spontanea, perchè è difficile giustificare prestazioni spesso altalenanti di quasi tutti i piloti. A volte vanno piano, e non si capisce perchè.

    Altro esempio il Bastianini fortissimo, addirittura vittorioso, nella penultima gara, e invece lento per metà dell'ultima e poi improvvisamente veloce, come se si fosse tolta una "patina" di cera delle gomme...
     
  9. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Arrivo a casa, se va bene alle 20, stasera 21, crollo poco dopo cena, e sveglia ore 5.30, esco alle 6.30, ieri notte mi hanno svegliato le coliche da stress poco dopo le 2, mi sono assopito alle 5, adesso sono pieno di sonno ed adrenalina...
     
  10. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Condivido...

    ... ma un complotto...
     
  11. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    ... o dal casco?
     

Condividi questa Pagina