Sembra quasi di avere la "turbina" in un certo senso sulla giapponesina.

Preferisco gli aspirati perché oramai ci sono abituato e comunque preferisco la semplicità degli aspirati, la turbina è delicata.
Come diceva Ford "quello che non c'è non si rompe".
Oggi ho controllato l'olio, c'è chi dice che l'astina è meglio girarla prima di controllare il livello ma sinceramente mai fatto.
Il colore dell'olio sulla carta risulta sul marroncino chiaro, il livello mi sembra poco al di sotto del secondo pallino, ho controllato di fretta, dopo gli do un'occhiata migliore.
Sull'olio consigliato da libretto il Motul 0W-16 cercando su internet vedo che c'è scritto Hybrid, anche se la mia non è ibrida l'olio penso sia quello da mettere, la casa madre mi avrà messo quello, altri olio motore Motul con quella gradazione non ci sono.
Questo fatto del cruscotto mi ha allarmato un po', quando sarà il caso mi mette un parasole lo metto.
Sono quasi alla soglia dei 10.000km, non pensavo di averne fatto già cosi tanti, alla soglia 10.000km faccio un cambio olio e altro se c'è da fare.
Ma la velocità massima non la raggiungete mai in quinta marcia? Ok la quinta è da riposo ma si può fare no? In genere quanto sto in quinta di solito non supero gli 80kmh.