eta*beta
0
Non so, se è come l'ha usata mia moglie e come l'avrebbe usata ancor peggio senza il mio assillo, non mi stupisco.Sono stati usati come sono usati sicuramente buona parte degli iniettori su una Lancia Ypsilon, auto piccola e tra l'altro molto usata dalle donne
Intanto non ci capiscono un'H neanche i venditori.
Va fatto un pieno di benzina da nuova ed ad ogni eventuale azzeramento parametri centralina autoadattiva, consumata almeno la metà, si rifà il pieno a benzina e GPL e si tiene la strategia dell'uso a alternato di cui sopra. Almeno ogni 6 mesi consumare poco più della metà del serbatoio benzina per rifornirlo a tappo di benzina nuova. Mai lasciare il serbatoio a benzina con poco liquido a lungo, si rischia la pompa medesima. Ogni tanto, ogni anno o due un additivo (io metto il Green Star) alla benzina per impianto relativo ed iniettori. Evitare gli additivi GPL, tranne che li si usi con assidua regolarità da quando la macchina è nuova, ovvero non succede mai.
Ah, dimenticavo, dopo 300km di autostrada, un tratto di pochi minuti a velocità ridotte, magari a benzina per dissipare calore male non fa.