Scusa Paolo, colpa mia.
P.S. Poi si dice che non hanno autonomia........
figurati, era una battuta . Alla fine il forum è anche uno spazio d'incontro e di condivisione, ci può anche stare che in topic come questo la discussione devii un poco
Scusa Paolo, colpa mia.
P.S. Poi si dice che non hanno autonomia........
No, no, su questo sono categorico.
Se dei professionisti fanno scelte SOLO per tornaconto economico, non fanno per me.
Poi si può discutere che siano giuste o sbagliate, ma l'etica dovrebbe imporre loro, come lo impone a me, di cercare di offrire sempre le migliori risposte ai clienti.
E poi, scusate, visto che perdo troppo tempo per le ricariche, ho cercato di recuperarne dal dentista!![]()
le discussioni sulle EV hanno una capacità propria di andare verso lidi inimmaginabili , qui siamo arrivati a parlare dei dentisti, forse siamo riusciti a sviluppare una AI dei topic![]()
Non vuol dire niente se non hanno la zia di Salsomaggiore agonizzante. Cosa ne sanno i crucchi di auto a pistoni...È stato pubblicato un test approfondito dell'ADAC tedesco sulla batteria di una ID.3
Appunto, mica si possono riempire 238 pagine di forum stando sempre a parlare di tempi di ricarica....figurati, era una battuta . Alla fine il forum è anche uno spazio d'incontro e di condivisione, ci può anche stare che in topic come questo la discussione devii un poco
Grazie per la segnalazione!La posto qui per @Zeno7 essendo la sua stessa auto.
È stato pubblicato un test approfondito dell'ADAC tedesco sulla batteria di una ID.3 (variante Pro S con batteria da 77kWh) che ha superato quota 100.000km percorsi in circa 30 mesi (due anni e mezzo).
Dopo 100.000km la batteria ha ancora il 93% della sua capacità netta, nonostante per stessa ammissione del team di test, NON siano state messe in atto pratiche "salvabatteria" (ossia l'auto è stata usata cadicandola spesso al 100% e lasciandola ferma per dei periodi a carica piena, o vuota).
Non è affatto un cattivo risultato, certamente aiutato dal "breve" lasso temporale in cui sono stati percorsi i 100.000km (30 mesi).
Ma se ne possono fare anche molte di più sull'autonomia (specialmente per la zia agonizzante a Salsomaggiore e relativo testamento)Appunto, mica si possono riempire 238 pagine di forum stando sempre a parlare di tempi di ricarica....
La famosa e mitica "par condicio"Ma se ne possono fare anche molte di più sull'autonomia (specialmente per la zia agonizzante a Salsomaggiore e relativo testamento)
Giusto ! sono tirchi.... sulla mia infatti, per pura tirchieria, ne hanno messi solo 4.... che braccino corto, dico io ! non lo sanno che è sempre meglio abbondare....? ce n'erano 6 ? e fate 8, no.....? che vi costa ?[...] Cosa ne sanno i crucchi di auto a pistoni...
Appunto un otto boxer! Poi... ADAC... cosa ne sanno?Giusto ! sono tirchi.... sulla mia infatti, per pura tirchieria, ne hanno messi solo 4.... che braccino corto, dico io ! non lo sanno che è sempre meglio abbondare....? ce n'erano 6 ? e fate 8, no.....? che vi costa ?![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa