Assolutamente veroSì, non ho detto che non ci sono, ma non sono così tanti come la narrazione lascia credere.... e dove c'è il limite, c'è e nessuno sgarra....
Mi hai anticipatoEsattamente, altra favoletta che i seguaci di Greta ripetono come un mantra, stile setta di Jonestown. L'unica fonte affidabile a zero emissioni per ampliare l'offerta di energia elettrica a basso costo, con i volumi necessari, è il nucleare. Il resto va bene per un episiodio del compianto Super Almanacco Paperino...![]()
....teorici. Perchè non è poi così scontato che quando ti diventa rosso l'indicatore di carica hai la colonnina a tiro. Se sono distanziate di 50 km e ne hai percorsi 150, se non vuoi fare gli ultimi con la camicia che non tocca la pelle ti conviene fermarti.....con la versione da 320km si può supporre, a patto di andare a 110/115 km/h di farne 250/260 d'estate e 200/210 d'inverno
Ma custodiamo ancora gelosamente tutte le scorie pagandone anche le pregiatissime villeggiature all'estero.Mi hai anticipato
No nuke no party
(Pensare che negli anni ‘60 eravamo la terza potenza atomica civile dopo USA e UK e per un periodo abbiamo avuto addirittura il reattore di maggior potenza mondiale)
![]()
...è il risparmio...L'unica fonte affidabile a zero emissioni per ampliare l'offerta di energia elettrica a basso costo
Certo, hai assolutamente ragione, ed è sotteso a tutti i ragionamenti chilometrici e di percorrenze che faccio sull'elettrico.....teorici. Perchè non è poi così scontato che quando ti diventa rosso l'indicatore di carica hai la colonnina a tiro. Se sono distanziate di 50 km e ne hai percorsi 150, se non vuoi fare gli ultimi con la camicia che non tocca la pelle ti conviene fermarti.....
...però è bene ricordarlo ogni tanto.Non lo specifico ogni volta per non annoiare chi legge
Una buona parte di quelli che frequento ce li hanno già.installare almeno un punto di ricarica in ogni impianto di rifornimento carburanti
Almeno prima e dopo i pasti ed al bisogno durante. Meglio a stomaco pieno o vuoto o a metà....però è bene ricordarlo ogni tanto.
Casomai per limitare la domanda, non per aumentare l'offerta...è il risparmio...
Ricordo anche che c'è in discussione a livello di regolamentazione europea, o è già approvato(?) , l'obbligo di auto che leggano i cartelli oltre che avere le mappe delle strade con i limiti e relativo allarme di superamento limite.
Anche qui è un attimo avere poi in futuro auto che limitano la velocità in automatico... anche ai fatidici 30km/h dei centri abitati.
Anche sulla mia il cartello dei 40 degli svincoli viene letto quasi sempre. Se ci fosse adeguamento automatico sai che frenata!Che sappia io è gia obbligatorio per i costruttori installare sistemi di allarme superamento dei limiti.
Fortunatamente non è obbligatoria la limitazione automatica se no con la segnaletica messa a random ( per non usare un differente eufemismo un po' meno forbito ) sai che bei tamponamenti a catena.
Il problema è che pur con tutta l'intelligenza artificiale che puoi metterci nelle centraline prendere una cantonata non è così difficile e basterebbe leggere il 40 all'ora di uno svincolo autostradale ( cosa che mi succede di frequente con la mia auto ) per fare un disastro se l'auto frenasse da sola per adeguarsi alla velocità.
Le mie auto, come la maggior parte di quelle in circolazione, oziano in media ALMENO 20 ore al giorno, da una parte o dall'altra.
Per come la vedo io HPC solo lungo le arterie principali o nei luoghi di interesse particolare (turistici, economici), per il resto tante colonnine da 10-20 kW.
L'automobile è nata per spostare le persone velocemente e senza fatica, e questo deve essere un mantra a mio avviso, indice di progresso e sviluppo. Favorire la massima velocità possibile a seconda del percorso in massima sicurezza, strade perfette, sicure, percorsi separati per altre categorie di veicoli e pedoni, idonee infrastrutture. In molti Paesi, che si sono evoluti in maniera pragmatica, si è andati in quel senso, con alcune peculiarità del caso. In Europa, tranne alcune rare eccezioni, è successo esattamente il contrario e ancor di più ultimamente, si sta assistendo a una vera e propria deprecabile e inammissibile crociata anti-auto.questa smania di velocità.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa