Indovina l'unico che aveva un coltello-cavatappi quando si trattava di aprire il bianco al matrimonio?

"ma come, ti porti un coltello ad un matrimonio??"
"vuoi aprirla o no?"
Io mi porto nel marsupio - salvo casi particolari tipo andare in Tribunale o prendere un aereo, ovvio - un coltellino pieghevole come questo
quindi senza cavatappi ed accessori, poi però tengo in ognuna delle macchine un coltello multiuso, in una ho un classico svizzero Victorinox e nell'altra ho una pinza sempre multiuso, con coltello, cacciaviti, lima ecc.... non ho neppure dovuto comprarli, li ho presi coi punti Esselunga

.
Sono amante delle belle lame, da quando sono al mondo, ho due spade giapponesi (ovviamente riproduzioni sia pure ben fatte, non certo roba originale che costerebbe una fortuna) ed una trentina circa di coltelli, per lo più chiudibili, di fattura e qualità molto variabile, con qualche pezzo fatto a mano da artigiani coltellinai con finitura di mia scelta (come questi qui sotto)
ed altri invece di costruzione industriale ma comunque di fattura eccellente e magari anche di non facile reperibilità, tipo questo pieghevole di Chris Reeve che pur non essendo in effetti un vero "custom", perché non te lo fanno in base alle tue richieste, è molto difficile da trovare perché chi lo fa ha tempi d'attesa tra i 4 ed i 6 anni....