gbortolo
0
oggi ti dicono che "non è sicura per fare un sorpasso" ci vogliono almeno 50 cv in più.0-100 in 9,8 secondi e sembrava un missile..... come sono cambiati i tempi, eh?
oggi ti dicono che "non è sicura per fare un sorpasso" ci vogliono almeno 50 cv in più.0-100 in 9,8 secondi e sembrava un missile..... come sono cambiati i tempi, eh?
Piaceva molto anche a me, ed una identica a questa - ma proprio identica, al punto che ho pensato che questa della foto di 4R fosse lo stesso esemplare - "rischiò" di essere il mio acquisto, prima di prendermi quella bianca presa poi in seguito : sarebbe stata l'UNICO esemplare in vendita in Italia, usato, con cambio manuale, tra le S con motore 2.5....La Cayman celeste è uno spettacolo!
Vedi l'allegato 29923
E magari è vero, se parlano di una Suv da 2 t e trazione integrale....oggi ti dicono che "non è sicura per fare un sorpasso" ci vogliono almeno 50 cv in più.
Io credo che un'Alfetta primo tipo, 1972, anche oggi non avrebbe alcun problema a sorpassare.... sono andato su Wikipedia a cercare il peso : 1.060 kg a vuoto.....!! impensabile oggi, ma allora erano 115 cv/t ed era un bel viaggiare.C'e' anche piu' traffico sulle SS....
( e una marea montante di limiti )
Se non si approfitta appena c'e' un attimo di " vuoto "....
Nessun dubbio, le auto d'oggi hanno altre prestazioni.Meglio i 200 x 1500 kg di una Giulia odierna
( siamo intorno ai 7 secondi sullo 0 / 100 )
Contro i circa 10 dell' Alfetta
https://zeperfs.com/it/fiche1983-alfa-romeo-alfetta-1-8.htm#Prestazioni
una volta però le prestazioni andavano "in mano" a persone che per lo più sapevano cosa stavano facendo.
Oggi invece per lo più [dal giovane alla pensionata] a chi sa che le ruote ed il volante sono tondi.
Poi basta schiacciare il pedale a destra ...
Nessun dubbio, le auto d'oggi hanno altre prestazioni.
Anche se allora quel tanto che c'era era ben più sfruttabile.
Come alcuni di voi forse si ricorderanno io non amo molto gli avvistamenti 'online', ma questa volta faccio un'eccezione per un marchio/modello che mi era totalmente sconosciuto fino a qualche ora fa...e no, non è inglese
Chi la riconosce?
Monteverdi Safari, inconfondibile il muso... poi la 450 SEL, targa svizzera sullo sfondo era un bell'indizio![]()
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa