questo è un grande progresso, secondo me l'unico modo per rientrare entro certi parametri è di elettrificare le basse velocità e quindi ibridoVedo che le discussioni sulla UE e su di chi è la colpa interessano di più del fatto che il V6 Alfa-ma-anche-Maserati-anche-se-in-effetti-è-Ferrari sopravviverà alla Euro7; e meno male, aggiungerei.
A proposito, qualcuno sa come sarà questa Euro7?
Come te sono sicuro che sopratutto in Italia si viaggera con il termico fino a oltre il 2040. Quindi, per noi il problema poco puo interessare come tale. Ne possiamo discutere assieme come altri fanno, ma non é una costrinzione per comprare elettrico anche se personalmente al caso sono di gia preparato se ci sará di bisogno! Viaggeró termico fino a quando mi sará permesso, difatto ho comprato una JungTimer anche se non Alfa Romeo .......![]()
Una C200 1.8 compressor 163 CV con soli 69K Km del 2003 a prezzo ragionevole e pagabile, guidata solo da una cara signora che conoscevo. la Giulia arriverá solo quando va via la StelvioMa dai?
Che macchina hai preso, se posso chiedere?
Complimentoni Angelo! Veramente bellaUna C200 1.8 compressor 163 CV con soli 69K Km del 2003 a prezzo ragionevole e pagabile, guidata solo da una cara signora che conoscevo. la Giulia arriverá solo quando va via la Stelvio
Grazie,Complimentoni Angelo! Veramente bella
Ma la Giulia 1.3? E‘ ancora in tuo possesso, vero?
Grazie,
Si certo é un 1.6 ricordi male.. Ci sono molti interessati a comprarla ma non la vendo! Rappresenta la mia vita in Germania anche se ,é stata la mia terza Alfa dopo la Giulietta 1.9S e la Berlina 1750. Della Berlina debbo avere da qualche fotoalbum una o due foto debbo cercarle e magari le posto
Vedo che le discussioni sulla UE e su di chi è la colpa interessano di più del fatto che il V6 Alfa-ma-anche-Maserati-anche-se-in-effetti-è-Ferrari sopravviverà alla Euro7; e meno male, aggiungerei.
A proposito, qualcuno sa come sarà questa Euro7?
Ostregheta, Pilota, buone notizie. Sarei proprio curioso dove verrà montato…Un articolo sulla futura "sopravvivenza" del V6 Alfa.
https://www.formulapassion.it/autom...l-v6-delle-quadrifoglio-sopravvivra-ad-euro-7
![]()
Sulle few-off da qualche milione, come adesso sulla 33. E non iniziamo con la menata che la 33 ha il nettuno quindi non è ariana, in primis perché c'è chi dice che non ha il nettuno ma soprattutto perché nettuno e v6 Alfa sono fratelli quasi gemelli e sono a tutti gli effetti FerrariOstregheta, Pilota, buone notizie. Sarei proprio curioso dove verrà montato…
ma soprattutto perché nettuno e v6 Alfa sono fratelli quasi gemelli e sono a tutti gli effetti Ferrari
Scusa la mia ignoranza Angelo, ma, se è lecito chiederlo, tu quanti anni hai.....? perché a me - che non sono certo di primo pelo, 66 anni - la Giulietta 1.9 S non diceva molto, ricordo la Giulietta ante-Giulia (l'aveva uno zio) ma per quanto ricordo io era una 1300... sono andato a cercare ma non ho trovato una precisa Giulietta 1900 S.... c'era la vecchia berlina 1900, ma non credo tu ti riferisca a quella, mentre alle varie Giuliette anni '50-60 non ho mai trovato associata una cilindrata di 1900.... mi illumineresti, grazie ?Grazie,
Si certo é un 1.6 ricordi male.. Ci sono molti interessati a comprarla ma non la vendo! Rappresenta la mia vita in Germania anche se ,é stata la mia terza Alfa dopo la Giulietta 1.9S e la Berlina 1750. Della Berlina debbo avere da qualche fotoalbum una o due foto debbo cercarle e magari le posto
Infatti, specialmente poi quando si passa alla sovralimentazione.Che siano quasi gemelli è vero, ma non è che prendi un Ferrari V8, poi con una sega tagli 2 cilindri, metti due turbo e ottieni il V6 Alfa (che ha dato origine al Nettuno).
C'è tutto un lavoro certosino da fare, praticamente alla fine è un motore nuovo.
La 1750 invece ha fatto parte dei miei sogni giovanili.... non ho mai avuto occasione di guidarla (però guidai brevemente l'Alfetta, un esemplare nuovo appena uscito nel 1972, quindi ben prima di avere la patenteGrazie,
[...] é stata la mia terza Alfa dopo la Giulietta 1.9S e la Berlina 1750. Della Berlina debbo avere da qualche fotoalbum una o due foto debbo cercarle e magari le posto
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa