Ah, ok, allora hanno un "piano B".... mentre per lo scooter nisba....
Strano che la Honda, di solito molto accurata nei suoi progetti, non abbia previsto una così comune eventualità.Io son mica tanto per il Keyless, se la batteria va out come la apri?
l'unico mezzo che ho avuto senza chiave era uno scooter (Honda SH), ma ricordo bene cosa mi disse il concessionario nel caso la batteria fosse andata a terra con inserito il bloccasterzo..... non si sblocca.
davvero?!
cioe', se finisce la pila... spingi?
Strano che la Honda, di solito molto accurata nei suoi progetti, non abbia previsto una così comune eventualità.
no, nella chiave che tieni in tasca, c'e' una chiave "de fero" che apre le porte
esattamente come se ti si scarica la pila del telecomando.
Carbonella......??La carbonella accende per qualche secondo le luci interne se si passa vicino alla porta con le chiavi in tasca. Me ne sono accorto per caso ieri....
Carbonella......??
Vedi l'allegato 29866
La carbonella accende per qualche secondo le luci interne se si passa vicino alla porta con le chiavi in tasca. Me ne sono accorto per caso ieri....
E il telecomando dovrebbe lampeggiare quando sei in copertura.
Dovrebbe avere anche il trasmettitore con standby automatico.
Cioè ha un piccolo accelerometro che rileva se la chiave è stata appoggiata su un mobile o lasciata nella giacca appesa all'appendino e dopo un certo tempo ( credo una trentina di secondi ) va in standby.
Puoi fare la prova.
Appoggia la chiave vicino all'auto in zona di copertura. Aspetta un minuto e poi riprova ad aprire l'auto toccando la maniglia.
Se il telecomando ha il sensore di movimento non si dovrebbe aprire l'auto.
Io da molti anni sono abituato a tener girata la chiave solo quel breve momento necessario, come del resto raccomandano le istruzioni d'uso : poi è tutto automatico, mai insistere.Uno dei vantaggi del keyless è che non sforzi il motorino di avviamento, una volta che hai dato l'impulso, col pulsante, fa tutto in automatico, mentre con la chiave tradizionale è facile insistere oltre misura con l'avviamento e danneggiare l'innesto per trascinamento.
agricolo - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa