U2511
0
Mi pareva di aver scritto che era un ulteriore problema. Magari da te non è così, qui a Est lo è.Beh certo. Il problema sono gli immigrati. Come darti torto. Chapeau.
Mi pareva di aver scritto che era un ulteriore problema. Magari da te non è così, qui a Est lo è.Beh certo. Il problema sono gli immigrati. Come darti torto. Chapeau.
TS e GO ad esempio.Est dove, perdonami. Io sono ad Est e non ho questa percezione.
La criminalità spicciola e "ignorante" ovviamenet usa e vive di contante, quella evoluta e "studiata" si basa sulle relazioni bancarie
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Credit-Suisse-condannata-per-riciclaggio-15437722.html
TS e GO ad esempio.
Basta farsi un giro nei P.S.
E per carità di patria taciamo sugli “studenti” stranieri che chiedono l’immatricolazione unicamente per sistemarsi le loro varie problematiche di salute. Il primo lo conobbi nell’84, ma allora non c’erano problemi. Adesso la cosa è organizzata.
Siam sempre li'.
Riguardo il BUCO di CASSA....
Incidono di piu' 1.000 grossi evasori*
o
incidono di piu' 100.000 da soli, diciamo, 50.000 l' anno**
* che sono inoltre piu' difficili da incastrare e poi da incassare
** che INVECE sono in grado di beccare anche io
??
Domanda interessante e di difficile risposta. Considera che i “piccoli” comunque fanno rientrare una parte del nero attraverso acquisti che per loro natura sono tassati e/o attraverso una redistribuzione del reddito (banalmente, chi ti aiuta a casa). L’evasione grossa invece tende a trasferire i proventi all’estero. È davvero un discorso molto complesso, ma in generale un po’ di evasione viene considerata utile per i sistemi economici (come una moderata inflazione, del resto).Siam sempre li'.
Riguardo il BUCO di CASSA....
Incidono di piu' 1.000 grossi evasori*
o
incidono di piu' 100.000 da soli, diciamo, 50.000 l' anno**
* che sono inoltre piu' difficili da incastrare e poi da incassare
** che INVECE sono in grado di beccare anche io
??
TS e GO ad esempio.
Basta farsi un giro nei P.S.
E per carità di patria taciamo sugli “studenti” stranieri che chiedono l’immatricolazione unicamente per sistemarsi le loro varie problematiche di salute. Il primo lo conobbi nell’84, ma allora non c’erano problemi. Adesso la cosa è organizzata.
Quando oltre la metà dei DRG provengono da non - contribuenti, il problema c’è.Vabbè, ma il problema non sono mica gli immigrati.
Piuttosto è come sono organizzati gli ospedali, le scelte politiche del ministero della sanità e tante altre cose che in questo forum non possiamo discutere.
Secondo te chi è in commissione d’esame per l’accertamento della conoscenza della lingua italiana ha voglia di fare la Giovanna D’Arco di turno? (È un esempio eh, potrei dettagliare di più ma andremmo davvero contro i binari guida del forum)Scrivo da UD e capisco il tuo commento.
Anche qui mi verrebbe da dire una cosa che rientra sempre nel capitolo "il cambiamento viene da noi". Se ci sono alcune evidenze perchè non si denuncia? Io so che non si può denunciare tutto e che vivendo così ci si ammala ma secondo me è proprio su queste cose che possiamo fare la differenza.
I pesci TANTO grossi non li becchi, una volta che arrivi a un certo livello sei quasi intoccabile. E' molto più facile pescare nel mare di pesci piccoli.
Oh, comunque se becchi anche 10000 evasori piccoli mica mi fa schifo.
Guarda, probabilmente è (de)forma(zione) mentis balcanica combinata con una sia pur minima conoscenza tecnica di base, ma se volessi pagare in nero con una carta, lo faccio tranquillamente senza che il signor Ruffini ne sappia mai nulla.PER
U2511
( Intanto )
Grazie....
Ma quando vedo, e sono anni, orde di artigiani
che fanno spesa nel Megabrico locale....
Pagando in contanti....
Il dubbio me lo pongo eccome.
Specie per la facilita' che, se solo si volesse....
faccio un piccolo esempio di quello che intendevo e del perchè lo trovo rilevante per quanto questo genere di evasione avrà anche importi relativamente contenuti.Non sono così convinto.
Onestamente io non mi sono mai chiesto cosa facciano coi soldi che gli do i vari esercenti.
Il mio meccanico potrebbe acquistare parti rubate,consumare sostanze stupefacenti,finanziare il mercato della prostituzione.
Non mi sembra il tipo però non posso dirlo con certezza.
Ho forti dubbi che se io pagassi con la carta (cosa che faccio quando si tratta di cifre elevate,e purtroppo negli ultimi anni i guasti sono sempre partiti da 200 euro in su) cambierebbe qualcosa per lui.
Si c'è un passaggio in più ma chi decide di utilizzare il proprio denaro per scopi non leciti non penso che si faccia problemi per questo.
ma non solo gli evasori votano, anche quelli che da loro dipendono e che preferiscono mantenere inalterato lo status quo.Gli evasori votano...
perchè quando è così alta la percentuale di gente che vive nel torbido la pubblica amministrazione viene influenzata di conseguenza.Se brancolano nel buio è perché gli viene raccomandato di non accendere la luce...
Ni. Ci sono molti controlli sul lavoro nero (ok, l’Italia non è omogenea su questo …), troppo rischioso avere dipendenti non in regola. Più facile che, specie in certi settori, ci sia una busta paga in bianco ed un extra in nero (in alcuni settori è addirittura una precondizione da parte dei lavoratori per accettare l’offerta di impiego)Se l'artigiano o la ditta di cui sopra ha per le mani tanto contante è più propenso ad assumere lavoro in nero (non paga tasse e contributi).
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa