eta*beta
0
Ma ci abbiamo messo oltre ½ secolo per eliminare gran parte delle barriere tra le tratte di competenza, e ne sono rimaste comunque...10 Telepass ognuno per ogni differente gestore autostradale
Ma ci abbiamo messo oltre ½ secolo per eliminare gran parte delle barriere tra le tratte di competenza, e ne sono rimaste comunque...10 Telepass ognuno per ogni differente gestore autostradale
Facciamo almeno 600.... ah, non ce ne sono? vabbè, aspetto....Se mi occorrono 200 km di autonomia non compro l'auto elettrica che ne ha 210 ma quella che ne ha 300
Model S 634kmah, non ce ne sono?
intendevo km veri e autostradali.Model S 634km
Inutile girarci intorno, "desiderare" 600km di autonomia reale in autostrada (magari non in scia a un articolato e d'inverno) significa rivolgersi a un'elettrica da 850/900 km di autonomia "da brochure".intendevo km veri e autostradali.
Inutile girarci intorno, "desiderare" 600km di autonomia reale in autostrada (magari non in scia a un articolato e d'inverno) significa rivolgersi a un'elettrica da 850/900 km di autonomia "da brochure".
E facilmente, di questi tempi, parliamo di auto che superano di slancio i 100.000€, ossia la dimensione ultra-onirica!
Speriamo che intraprendano una gara "dell'efficienza" ottimizzando attriti, aerodinamica (magari attiva, in velocità) e flussi così che con la stessa batteria da cui ottieni oggi 100km domani ne otterrai 115/120, oltre a quello è necessario un salto quantico in relazione alle infrastrutture così che si provi a limitare il problema da ambo i lati.
A mio parere quelle non mancano, in relazione al parco circolante........ è necessario un salto quantico in relazione alle infrastrutture ......
Sempre senza soste, ovviamente! Che sennò si perde mezz'ora, e può essere questione di vita o di morte.intendevo km veri e autostradali.
Mi spiace che torniamo sempre a punzecchiarci su questa tempistica... Ecco, fresca fresca, con riferimento al mio giretto in Germania tuttora in corso, per fare 1300 km già ci ho messo 15 ore anche se per i rifornimenti (due) ho perso 10 minuti in tutto. Già quando si va in giro ci si mette l' intero cosmo a rompere le uova nel cesto, mettiamoci anche tre quarti d'ora ogni 300 km che si sommano agli altri tempi morti, non si sovrappongono.... posso dire che per me non va bene?Sempre senza soste, ovviamente! Che sennò si perde mezz'ora, e può essere questione di vita o di morte.
Sia mai la zia del Pieraccioni abbia una ricaduta.....
![]()
Facciamo almeno 600.... ah, non ce ne sono? vabbè, aspetto....
Siamo pesantemente OT, ma 1300 km filati con 2 soste da 10 min in tutto?Mi spiace che torniamo sempre a punzecchiarci su questa tempistica... Ecco, fresca fresca, con riferimento al mio giretto in Germania tuttora in corso, per fare 1300 km già ci ho messo 15 ore anche se per i rifornimenti (due) ho perso 10 minuti in tutto. Già quando si va in giro ci si mette l' intero cosmo a rompere le uova nel cesto, mettiamoci anche tre quarti d'ora ogni 300 km che si sommano agli altri tempi morti, non si sovrappongono.... posso dire che per me non va bene?
Sì. Mi sono fermato all'alba per un sonnellino, ma mi sono svegliato dopo dieci minuti.... però ho fatto più di due soste, quelle erano solo per il rifornimento. Come dovrebbe essere, peraltro: il rifornimento non deve influenzare il viaggio, e con la auto ICE non lo fa. Quando sarà così anche con le EV allora le prenderò in considerazione, ma finché le esigenze dell'auto sono prioritarie rispetto alle mie e dei miei passeggeri, non fanno per me.Siamo pesantemente OT, ma 1300 km filati con 2 soste da 10 min in tutto?
Certo, ci mancherebbe!Mi spiace che torniamo sempre a punzecchiarci su questa tempistica... Ecco, fresca fresca, con riferimento al mio giretto in Germania tuttora in corso, per fare 1300 km già ci ho messo 15 ore anche se per i rifornimenti (due) ho perso 10 minuti in tutto. Già quando si va in giro ci si mette l' intero cosmo a rompere le uova nel cesto, mettiamoci anche tre quarti d'ora ogni 300 km che si sommano agli altri tempi morti, non si sovrappongono.... posso dire che per me non va bene?
theCat - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa