Intanto, ho voglia di cazzeggiare, vi presento il vero Zeno.
Mi sembra che l'esperienza di Zeno stia confermando che siamo di fronte a un "prima" e un "dopo", e il confine è la politica degli impianti FV: chi "prima" ha avuto l'opportunità, e anche la lungimiranza di approfittare di volta in volta del Conto Energia, del Superbonus e di altre incentivazioni si è trovato in pratica l'impianto regalato e/o i kWh prodotti strapagati da Pantalone. Però non credo che possiamo pensare che potrà essere così anche "dopo"....
Urca, tanta roba!detto da uno che è interessato alla realizzazione di un agrifotvoltaico da quasi 15 MW
Dopo non lo so, lo SSP c'è tuttora.
E comunque considera che, come accennavo prima, la rete elettrica nazionale ha beneficiato di circa 70.000 kWh. In parte infinitesimale ne hai beneficiato pure tu, con l'uso gratuito del mio tetto.
Ehmmm del tetto di mia moglie.....![]()
Non ricordo i termini dell'accordo, ma se capita di passare per quei lidi si può fare....se non erro a_gricolo mi doveva una pranzo ( o una cena)
Basta volerlo, con le vostre termiche non avete nemmeno l'ansia da ricarica!Non ricordo i termini dell'accordo, ma se capita di passare per quei lidi si può fare....
Urca, tanta roba!
In bocca al lupo.
Certo, certo, sono realista e l'ho riconosciuto. Voleva essere una battuta, ma mi è venuta male......
Tuttavia se si considera che il FV costa tanto in buona parte per i vari passaggi e le speculazioni degli attori (i pannelli alla fonte hanno prezzi irrisori rispetto a quelli di mercato), per me possono essere una risorsa importante, vista la pressoché assenza di manutenzione, la durata ormai dimostrata di trent'anni e oltre, la riciclabilità.
A mio modo di vedere hanno più vantaggi che svantaggi. Certo, se poi si ruba spazio all'agricoltura è un altro discorso, e li sono totalmente contrario.
Ma se si tratta di ricoprire cave, discariche e migliaia di ettari di tetti, soprattutto industriali, la vedo come una cosa positiva.
Mi dice sempre il buon Alesso che dovrebbe uscire un bando per il contributo all'80% a fondo perduto per impianti FV sulla copertura di fabbricati agricoli.
Ne sai niente?
vaffanlupo si può dire?* o viva il lupo, giusto per non scontentare nessuno
vaffanlupo si può dire?
Raduno?Basta volerlo, con le vostre termiche non avete nemmeno l'ansia da ricarica!
Non ricordo i termini dell'accordo, ma se capita di passare per quei lidi si può fare....
A disposizione. E a disposizione anche id.3 per prove e..... invettive!Raduno?
neanche io mi ricordo il perchè però ho questa rimembranza![]()
agricolo - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa