Hai perfettamente ragione, anche io non volevo crederci che non potessero aprire un qualche sito e verificare.. eppure parrebbe proprio cosi!
Io ho ordinato una HR-V Style a novembre con consegna prevista per settembre. Settimana scorsa sono andato in concessionaria per vedere la ZR-V ed il venditore mi ha detto che la macchina dovrebbe arrivare i primi giorni di agosto, ma siccome che loro chiudono il 5 agosto se ne riparla a fine mese.
Ho chiesto, tanto per curiosità, i tempi di attesa per la nuova ZR-V e mi ha detto che sono nell'ordine di 2 mesi, massimo 3, in quanto la produzione si è di molto velocizzata.
Quello che mi dispiace dell'HR-V Style è che hanno tolto l'impianto Bose e l'apertura del portellone con il piede per mancanza di chip, mentre sulla ZR-V ci sono.
Si però se lo scenario è questo o le auto nelle aree dove non riesci a consegnare non le vendi o prima di mettere in vendita nuovi modelli cerchi per lo meno di mettere in linea tutto il precedente.o semplicemente essendo un modello su cui honda spinge molto(basta vedere quanto è pubblicizzato sui media)ed è più redditizio visto il listino,ha la priorità sia in assegnazione componenti che in catena di montaggio
devi entrare nell'idea che per honda il mercato europeo è periferico mentre vende tantissimo in USA e ASIA che sono mercati molto ma molto più grandi di quello europeo, quindi di quelle 100 persone che annullano se ne infischia altamenteSi però se lo scenario è questo o le auto nelle aree dove non riesci a consegnare non le vendi o prima di mettere in vendita nuovi modelli cerchi per lo meno di mettere in linea tutto il precedente.
La cosa che più delude è che effettivamente sono tutti prodotti validi e in giro non se ne vedono proprio per i ritardi accumulati. Ciò costringe l'acquirente a spostarsi verso altre vetture che, a parità di costo, non offrono la stessa qualità. Lo ZRV sarà anche più redditizio dato il costo, però se ad esempio 100 persone ti annullano l'ordine facendoti perdere un bel pò di soldini e a sua volta queste 100 persone sconsigliano l'acquisto ad altrettante persone, non so quanto il gioco possa valere la candela.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa