Sicuramente non aspettarla presto...ordinata a maggio 22 , mi hanno cambiato la data di consegna da gennaio 23 a giugno 23... spero non sia anche per te così....
Ciao, sono andato in concessionaria per acquistare una jazz verso fine gennaio di quest'anno, non dico la citta' ma un capoluogo di regione del Nord Italia. Mentre parlavo con uno degli impiegati e' entrato un altro signore che senza neanche sedersi ha chiesto per l'HR-V. Un altro impiegato ha risposto subito, in maniera molto onesta senza neanche farlo sedere, che se avesse deciso di acquistare l'auto quel giorno sicuramente non sarebbe arrivata prima di fine settembre - ottobre. Non nascondo che a quel punto ho chiesto per curiosita' all'impiegato che stava parlando con me e lui mi ha confermato la cosa e mi ha detto che si tratta dell'indicazione che la casa madre gli ha dato e che e' probabile che slitti ulteriormente. Tra l'altro almeno l'HR-V si poteva prenotare credo, mentre le jazz almeno fino a gennaio non potevano neanche prenotarle dai terminali idem per la civic se ho capito bene. Unica comprabile in tempi (previsti) umani era la jazz crosstar.
Certo che la vita del commerciale Honda deve essere davvero dura. O hai le macchine ma non vendi. O non hai le macchine che venderesti tranquillamente. La casa madre sembra perlomeno sadica al riguardo..
diciamo che in parte il Mercato Italiano e' marginale per Honda Ed e' saturo, dall'altra la carenza di materie prime non permette nemmeno di salire di produzione se no la Civic a questo giro sbancava a Mani basse.
. E' la stessa cosa che ho pensato io in concessionaria! Sei un venditore, rappresenti prodotti che la gente vuole e... devi stare li a fare due chiacchiere e rimbalzarli.
ciao io l'ho ordinata a meta marzo 22 con consegna gennaio 23 ad oggi aprile 23 non mi sanno dire neanche quando mi verra consegnata
vendono altre marche, il mio è concessionario oltre che di Honda di DR/EVO/MG, quelle gli arrivano. Altrimenti sarebbero tutti falliti
di monomarca ce ne sono gran pochi (ammesso ce ne siano ancora). Quello dove vado io da qualche hanno si divide la sede con un concessionario Honda moto.
Negli anni '90 andavano alla grande anche monomarca: le auto piacevano, gamma ampia, affidabilità al top. Ricordo un concessionario ex-Alfa Romeo che passando ad Honda lasciò a casa metà dei meccanici, rimasti senza lavoro, ma assunse due venditori.
adesso probabilmente lascerà a casa metà dei venditori visto che non vendono nulla a causa delle mancate consegne dalla fabbrica
Apparentemente si sono sbloccate le jazz nuove e le jazz crosstar della generazione precedente. Un mio amico ha preso una jazz crosstar a fine gennaio ed e' arrivata 2 settimane, fa quindi circa 50-60 giorni (e non era una rinuncia), apparentemente al concessionario sono arrivate un bel po, tipo 10-15 crosstar in una volta. Per le civic la situazione sta migliorando anche se ci sono sempre attese piu o meno lunghe. HR-V invece , non so per quale motivo, ma al momento ha una attesa di circa un anno sempre secondo lo stesso concessionario da cui sono stato.