Con il limite a 80km/h non si consuma mica molto...con 95cv, c'e' poco da trainare in autostrada
grazie, ho capito che qui non finiamo più di aggiungere amene novitàComunqe aggiungerei anche AFAIK ( As Far As I Know / Per quanto ne sappia ) e IIRC ( If I Remember Correctly / Se ricordo correttamente )
forse tornassimo a parlare italiano...grazie, ho capito che qui non finiamo più di aggiungere amene novità![]()
Per tornare a parlare italiano, avremmo dovuto farlo prima. Credo sia la lingua, pur bellissima, più bistrattata dalla sua stessa popolazione.forse tornassimo a parlare italiano...
un'ora di applausi!!! Mi fa una rabbia dover sempre andare a vedere su google cosa vuol dire questo e quello...alle volte ho provato a chiedere in giro e ognuno diceva la sua, anche cose all'opposto significatoPer tornare a parlare italiano, avremmo dovuto farlo prima. Credo sia la lingua, pur bellissima, più bistrattata dalla sua stessa popolazione.
Troppo buono, non merito tanto. Però benvengano i quesiti su significati ed etimologia, abbiamo una ricchezza millenaria e plurima di vocaboli sinonimi con sfumature ed accezioni differenti. Mi preoccupa più leggere tanti strafalcioni neanche da III elementare da persone addirittura laureate.un'ora di applausi!!!
Sta imparando l'italiano, praticamente...forse dovrei cominciare anch'io che lo uso come avessi in mano martello e scalpelloInfatti, adesso che si accosta agli autori più classici, Manzoni, Verga, Purandello, Bassani, Buzzati, Eco, etc, fatica non soltanto per la terminologia, ma per il costrutto più complesso, per la narrazione meni tagliente e dinamica, ma più particolareggiata.
È bellissimo farlo, a qualsiasi età, spesso anche divertente, selezionando accuratamente gli autori, ad esempio io adoro Rodari e Guareschi, per citare due moderni...Sta imparando l'italiano, praticamente...forse dovrei cominciare anch'io che lo uso come avessi in mano martello e scalpello![]()
del primo non ne so niente, ma di Guareschi ho letto molto...Rodari e Guareschi,
Favole al telefoni, novelle fatte a macchina, c'era due volte il barone Lamberto, etc...del primo non ne so niente
Sto rileggendo lo Zibaldino, e questo è bello ed istruttivo...di Guareschi ho letto molto.
Marcovaldo alle medie … e vista anche la rappresentazione teatrale con la presenza di Italo Calvino in persona.Calvino
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa