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Golf IV 1.9 101cv - Help cinghia distribuzione rotta ...

ho paura che sai quando inizi e non quando finisci e come...
Per una perizia basta contattare il perito, va a vedere la vettura in officina, fa le foto prima e dopo lo smontaggio, stila l'elenco dei danni e ne stima l'importo in fase di riparazione. E poi si fa scrivere all'avvocato, se non paga si può richiedere anche il procedimento penale per truffa di aver fatturato materiale ed instervento non eseguito. Fa da spauracchio per accettare un risarcimento immediato.
 
può essere, parto prevenuto perchè un amico molti anni fa aprì una causa per un lavoro malfatto in una Peugeot e finì per perdere e pagare anche l'avvocato della parte opposta, ma questa volta potrebbe anche andare bene:emoji_wink:
 
Confermo il consiglio di pi_greco: normalmente non varrebbe la pena ma qui si tratta di un danno importante; anche solo la lettera dell'avvocato (se il meccanico non è un lestofante) farebbe smuovere un po' le cose. Ci sono gli estremi della truffa.
 
Purtroppo valutando il tutto la spesa é enorme, compreso di perito avvocato ecc..qui rischio veramente che spendo il mondo quando alla fine posso comprare un altra auto...
Stavo valutando di smantellarla e vederla per pezzi di ricambio almeno ci guadagno qualcosa..
E pensare che solo tre mesi fa avevo cambiato freni dischi e gomme nuove. Divento matta!

Però che sistema sbagliato di cose...una semplice cinghia che ha un importanza così enorme da rendere un'auto completamente da buttare.:emoji_disappointed:
 
Sì esatto, ma non devi per forza conferire l'automobile "intera". E' sufficiente che abbia entrambe le targhe, il telaio chiaramente leggibile e i documenti a posto. Ci si accorda poi col centro demolizioni (autorizzato, ovviamente) per il recupero col carro attrezzi.
 
Però che sistema sbagliato di cose...una semplice cinghia che ha un importanza così enorme da rendere un'auto completamente da buttare.:emoji_disappointed:
Purtroppo andando in officine private finché va bene risparmi, quando va male rimani così.
Comunque se hai la fattura col dettaglio delle parti, l'azione legale descritta da pi_greco mi pare doverosa se la cinghia non dovesse risultare cambiata dato che, nel caso, è proprio truffa.
Se comunque la vuoi cambiare è un investimento che ti può consentire di rientrare di una buona parte delle spese.

Praticamente in tutti i veicoli con pompa dell'acqua meccanica si cambia in contemporanea alla cinghia dato l'esiguo costo del pezzo rispetto alla manodopera necessaria, dato che il procedimento è lo stesso del cambio cinghia. È come non cambiare il disco frizione se devi già smontare il cambio.
 
Sì esatto, ma non devi per forza conferire l'automobile "intera". E' sufficiente che abbia entrambe le targhe, il telaio chiaramente leggibile e i documenti a posto. Ci si accorda poi col centro demolizioni (autorizzato, ovviamente) per il recupero col carro attrezzi.
Posto che al demolitore interessa poterla spostare sulle ruote, posto che magari qualcosa ci può fare lui, se gli porti solo la carcassa svuotata, il mancato guadagno se lo riprende. Inoltre, per rivendere l'auto a pezzi, va smontata bene, si devono classificare i pezzi, metterli in vendita, spedirli, col fatto che chi compra un pezzo di un'auto anziana, non ha voglia di spendere molto, e neanche di avere un pezzo già molto vissuto. Io non li comprerei, ma non li venderei neppure, per il rischio di vedermi il cliente che recrimina. Una perizia ed una lettera di un avvocato costano meno e non si rischia nulla. IMVHO...
 
Praticamente in tutti i veicoli con pompa dell'acqua meccanica si cambia in contemporanea alla cinghia dato l'esiguo costo del pezzo rispetto alla manodopera necessaria, dato che il procedimento è lo stesso del cambio cinghia. È come non cambiare il disco frizione se devi già smontare il cambio.
bisogna solo aggiungere il prezzo pompa, la m.opera smonta e rimonta, spurga e un paio di lt di antigelo, come ridere sono 150 euro, se in 6 o 7 anni, come nel mio caso, si fanno 60/65mila km, io la pompa non la cambio...
 
Probabilmente di solito si assume che come invecchia la cinghia per km o età così fa la pompa acqua. Magari nel tuo caso la sostituzione è facile quindi può valere la pena rischiare.
Sono scelte, possono premiare come anche no.
 
Probabilmente di solito si assume che come invecchia la cinghia per km o età così fa la pompa acqua. Magari nel tuo caso la sostituzione è facile quindi può valere la pena rischiare.
Sono scelte, possono premiare come anche no.
è una discussione venuta già fuori e ripeto che ci si sofferma solo sulla pompa, mai si parla delle pulegge e se una fosse malmessa può tagliare la cinghia, poi già che ci siamo cambiamo i paraoli che se uno si apre, di nuovo ciao cinghia, poi rimane il carterino di plastica che se si dovesse rompere, uno spigolo può fare un disastro, se la cinghia lo tocca, l'ho visto dal mio meccanico...basta così?
 
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