albert56
0
ho paura che sai quando inizi e non quando finisci e come...Fai periziare, e fai chiedere i danni ad un legale. IMVHO.
ho paura che sai quando inizi e non quando finisci e come...Fai periziare, e fai chiedere i danni ad un legale. IMVHO.
Per una perizia basta contattare il perito, va a vedere la vettura in officina, fa le foto prima e dopo lo smontaggio, stila l'elenco dei danni e ne stima l'importo in fase di riparazione. E poi si fa scrivere all'avvocato, se non paga si può richiedere anche il procedimento penale per truffa di aver fatturato materiale ed instervento non eseguito. Fa da spauracchio per accettare un risarcimento immediato.ho paura che sai quando inizi e non quando finisci e come...
penso sia a discrezione del cliente, io nelle mie punto non l'ho fatta cambiare a causa dei pochi km...Se mi ricordo bene, fare la distribuzione su quel motore comporta anche il cambio della pompa dell'acqua.
Anche se lo è, salvo non abbia chiuso per tempo l'attività.anche solo la lettera dell'avvocato (se il meccanico non è un lestofante)
Non credo sia possibile, la legge prevede la rottamazione autorizzata.Stavo valutando di smantellarla e vederla per pezzi di ricambio almeno ci guadagno qualcosa..
Purtroppo andando in officine private finché va bene risparmi, quando va male rimani così.Però che sistema sbagliato di cose...una semplice cinghia che ha un importanza così enorme da rendere un'auto completamente da buttare.![]()
Posto che al demolitore interessa poterla spostare sulle ruote, posto che magari qualcosa ci può fare lui, se gli porti solo la carcassa svuotata, il mancato guadagno se lo riprende. Inoltre, per rivendere l'auto a pezzi, va smontata bene, si devono classificare i pezzi, metterli in vendita, spedirli, col fatto che chi compra un pezzo di un'auto anziana, non ha voglia di spendere molto, e neanche di avere un pezzo già molto vissuto. Io non li comprerei, ma non li venderei neppure, per il rischio di vedermi il cliente che recrimina. Una perizia ed una lettera di un avvocato costano meno e non si rischia nulla. IMVHO...Sì esatto, ma non devi per forza conferire l'automobile "intera". E' sufficiente che abbia entrambe le targhe, il telaio chiaramente leggibile e i documenti a posto. Ci si accorda poi col centro demolizioni (autorizzato, ovviamente) per il recupero col carro attrezzi.
bisogna solo aggiungere il prezzo pompa, la m.opera smonta e rimonta, spurga e un paio di lt di antigelo, come ridere sono 150 euro, se in 6 o 7 anni, come nel mio caso, si fanno 60/65mila km, io la pompa non la cambio...Praticamente in tutti i veicoli con pompa dell'acqua meccanica si cambia in contemporanea alla cinghia dato l'esiguo costo del pezzo rispetto alla manodopera necessaria, dato che il procedimento è lo stesso del cambio cinghia. È come non cambiare il disco frizione se devi già smontare il cambio.
è una discussione venuta già fuori e ripeto che ci si sofferma solo sulla pompa, mai si parla delle pulegge e se una fosse malmessa può tagliare la cinghia, poi già che ci siamo cambiamo i paraoli che se uno si apre, di nuovo ciao cinghia, poi rimane il carterino di plastica che se si dovesse rompere, uno spigolo può fare un disastro, se la cinghia lo tocca, l'ho visto dal mio meccanico...basta così?Probabilmente di solito si assume che come invecchia la cinghia per km o età così fa la pompa acqua. Magari nel tuo caso la sostituzione è facile quindi può valere la pena rischiare.
Sono scelte, possono premiare come anche no.
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa