Non ho visto una vittoria facile per Verstappen, in questo fine settimana ha spinto credo al 110% e ha molto rischiato, poteva almeno in un paio di volte avere danni maggiori sia in qualifica che in gara e se fosse accaduto sarebbe stata riscritta la storia di questo fine settimana, poi però c'è anche da dire che si era esagerato nel ridimensionare la RedBull su questa pista, sicuramente le caratteristiche del tracciato non mettevano in risalto i punti forti della vettura, ma resta sempre la monoposto più equilibrata e lo si vede dal fatto che Verstappen il degrado che ha sofferto Leclerc non lo ha avuto.
Beh, insomma, ha vinto con circa 1/2 minuto di distacco mi pare.
Diciamo che a Monaco è necessario essere sempre concentrati, soprattutto sul bagnato, perché al minimo errore sei a muro, e fai la figura del pirla, come dicono a Milano.
Per questo lui passava sempre radente ai muri e tirava abbastanza, ma comunque ha vinto con un margine enorme, anche perché Alo ha fatto uno stop in più, ma era già piuttosto staccato.
È stata molto meno facile del prevedibile perché la vettura non sembrava al meglio nelle libere1, poi hanno trovato la quadra e lui ci ha messo del suo, anche in gara.
Ultima modifica: