Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift (mod.2017)

Suzuki Swift (mod.2017) | Pagina 229 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Infatti la quinta marcia è di riposo, la velocità massima la raggiungi in quarta.
     
  2. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    A che numero di giri cambiate marcia?

    Edit: il rumore di rotolamento degli pneumatici originali (Bridgestone Ecopia 135/55 R16 88V) devo dire che si fa sentire, niente di così tragico ma quando sarà il momento ne monto di migliori.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023
    A Pivo_1 piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Vado a orecchio e in ogni caso non tiro quasi mai le marce, a meno che devo immettermi in una strada ad alto scorrimento e sarei di intralcio, se lo facessi a passo di lumaca. In ogni caso c'è il l'indicatore cambio marcia, almeno sulla Top, sulla Cool non ricordo, ma dovrebbe esserci anche lì.
     
  4. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    Ancora devo capire bene quando cambiare marcia, se ho l'indicatore non ci ho fatto caso.
    La giapponesina invoglia a dare gas ma è meglio andarci cauti prima di conoscere bene il motore.
    Oggi ho provato i salitoni e curvoni per arrivare allo Zodiaco di Roma dove ho incrociato una Swift uguale alla mia, uno scalare tra seconda e terza marcia.
    L'auto ha una linea carina, a volte mi viene da dire "fumettosa" compatta ma larga rispetto ad altre del suo segmento, un'auto fuori dal coro.
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023
  5. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    Ho notato che c'è anche sulla mia, sono delle freccettine, ottimo!
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Il bracciolo non ce l'ho, l'avevo sulla precedente auto, acquistata usata, mai usato, anche perché era troppo lungo e dava fastidio nelle cambiate. In ogni caso mai sentito la necessità di montarlo, forse col cambio automatico ha più senso, oppure se si guida spesso e per lunghi viaggi in autostrada, meglio se con poco traffico, in quanto se esso è intenso, c'è poco da stare rilassati ma molto concentrati. Posizione di guida per me ok, tengo il sedile tutto rialzato, anche se sono alto 178 cm, per comodità mia e perché mi sembra di avere una visibilità migliore. .
     
  7. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    Seguendo l'indicatore le cambiate di marcia sono molto ravvicinate, ad orecchio tiravo di più le marcie, sopratutto la quarta.
    Lo trovo utile per prenderci la mano, poi si va ad orecchio, non si può buttare in continuazione l'occhio sul display.
    Ad orecchio comunque sono sempre stato sui 2.500/3.000 giri, anche con la vecchia auto.
    Il bracciolo non ce l'ho come non lo avevo prima ma una leggerissima sensazione di essere decentrati mi rimane.
    Vibrazioni da finestrino non mi pare di sentirle.
    Continuo a dire che l'auto è piacevolissima da guidare, sopratutto in città, fa comodo sia avere i sensori che la telecamera.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Infatti mi sono confuso, avete i nickname simili e pensavo fosse lui.
     
  9. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    Non ho dubbi dei limiti fuori porta, basta esserne coscienti di cosa si prende, per un uso principalmente cittadino come ne faccio io è una scelta molto valida.
    Le plastiche si sono dure ma non c'è uno scricchiolio di sorta.
     
  10. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.051
    Oggi tagliando del terzo anno, anche se solo 19000 km, olio e filtro, 150 euro, va bene così, il filtro abitacolo lo cambio io.
     
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    20
    Ne fai pochi di km, per il tagliando sei andato in Suzuki?
    .
    Stavo pensando ad un copri sedile per il davanti ma per adesso quelli che ho trovato non erano adatti, qualcuno che li ha messi?

    Edit: più che copri sedili un protettore, insomma per la parte davanti del sedile lato guida e passeggero.
     
  12. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.051
    Si, in ufficiale Suzuki, all'acquisto mi hanno "regalato" l'estensione della garanzia per 5 anni.
    Anche andando da un generico il risparmio è irrisorio, preferisco così.
    Con la Toyota Corolla precedente sempre tagliandi annuali in conc. ufficiale, in 16 anni e 250000 km solo manutenzione ordinaria.
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Andando leggermente OT, per i nuovi modelli, Suzuki regala i primi tre tagliandi ,di cui vabbè, il primo, dopo un mese o 1.000 km, è solo una formalità e nemmeno io l'ho pagato.
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2023
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138

    Se era una Full Hybrid è probabile che la manutenzione ordinaria fosse più complessa di quella di una Swift mild hybrid, anche se dal generico da cui vado, vedo spesso proprio delle Toyota full hybrid, segno che se uno è preparato ed attrezzato, ripara qualsiasi auto.
     
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.138
    Per il tagliando del terzo anno, la cifra si aggira, nella rete ufficiale, sui 250 euro, compreso il filtro antipolline. Spero che il cambiarlo da te, non implichi in futuro qualche contestazione con la garanzia estesa, semmai si dovesse guastare la climatizzazione.

    ELENCO INTERVENTI:
    Manodopera

    Diversi

    Contributo Ambientale

    Filtro Olio Motore*

    Guarnizione Tappo Olio*

    Filtro Antipolline

    Olio Motore*

    Controllo cinghia di comando accessori motore

    Controllo cartuccia filtro aria

    Controllo dischi e pastiglie dei freni anteriori

    Controllo pedale del freno

    Controllo liquido freni

    Controllo pedale della frizione

    Controllo pneumatici e ruote
     

Condividi questa Pagina