La cosa purtroppo deprecabile sono i soliti pennivendoli che non hanno minimamente menzionato il mancato uso della cintura di sicurezza...ma hanno subito puntato il dito su "velocità elevate in ambito urbano", quando basta un urto a bassissima velocità contro qualsiasi struttura rigida.Letto di un incidente a Vigevano. Tamponamento e bimba di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino mentre sedeva sul sedile posteriore. È morta.
Ecco spesso vedo bimbi liberi sui sedili posteriori e questo lo ritengo pericoloso.
"Per via dell’urto, la piccola è stata sbalzata fuori dal finestrino aperto e ha battuto violentemente la testa contro un lampione"
https://milano.corriere.it/notizie/...ta-a77d2000-3ed5-40d9-978a-328e0c54bxlk.shtml
NO, non "per via dell'urto" ma "per via del mancato uso di cintura & seggiolino".
Altro articolo sciagurato:
"Al momento si possono avanzare solo ipotesi circa una possibile mancata precedenza ma tutto dovrà essere accertato dalle risultanze degli accertamenti. Quello che appare certo è che l’impatto è stato violento e la sfortuna ci ha messo lo zampino. Clarissa, che ieri mattina aveva in programma una vaccinazione, è stata proiettata fuori dall’abitacolo e non ha avuto scampo. Occorrerà stabilire anche se fosse ancorata al sedile dalle cinture di sicurezza."
ma E' OVVIO CHE NON FOSSE ANCORATA !! Per strappare un'eventuale cintura di sicurezza servirebbe un impatto a 200 all'ora contro una montagna...
https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/clarissa-incidente-vigevano-ac484a01
Quando leggo certe cose, capisco perché ormai la cultura sia morta & sepolta. Tutti pretendono di sapere e parlare su tutto, senza avere le minime basi, confortati dall'onniscienza fornita dal piccolo parallelepipedo nero che tengono in mano.