Ad esempio 100metri a 20km/h cosa ha cambiato nel tuo spostamento?
Beh stavo andando a lavorare.
Coi passaggi a livello che ci sono anche solo perdere 30 secondi può voler dire stare fermi 10 minuti più avanti.
Poi quello in mezzo e con le cuffie era lui mica io,finisce sempre sotto processo l'automobilista che alla fine mica sta chiedendo di poter andare a 100 km orari ma magari a 30-40 su limite di 50 si.
Se al posto mio ci fosse stato uno di quei farabutti patentati,per colpa dei quali tutti noi automobilisti veniamo accusati di essere il male assoluto,magari l'avrebbe urtato o peggio.
Io ho aspettato pazientemente che si rendesse conto di ciò che avrebbe dovuto sapere già da prima,cioè che per strada ci sono anche le auto e quindi non è prudente pedalare con le cuffie o stare in mezzo alla strada a velocità molto ridotte.
Non ho nemmeno suonato il clacson.
Eppure vengo contestato io,di più cosa potevo fare?
Potevo parcheggiare,rincorrerlo a piedi,fargli segno di levarsi uno degli auricolari e poi dirgli "Tesoro mio non è prudente stare in strada con le cuffie vuoi che carichiamo la bici nel bagagliaio e ti do un passaggio?".
Ma forse è un po' troppo...
Sulle rotonde per fortuna non incrocio quasi mai dei ciclisti,penso che sia uno dei momenti più a rischio.