Guardando Leclerc ieri sera mi sono tornate in mente le parole di Prost quando si è fatto cacciare da Maranello...
A quanto pare sono l'unico ad essersi divertito a guardare la gara, nonostante la sofferenza per una Ferrari impalpabile.
Ho visto tante belle battaglie in pista ed un Verstappen incredibile.
Leclerc alla fine credo avesse paura. Un altro botto non poteva permetterselo. Non solo, correva con una vettura ricostruita, cui avevano cambiato dal fondo a tutto il retrotreno.
Un paio di giri di verifica prima della gara non aiutano a prendere fiducia. Se l'è dovuta ricostruire in gara ... senza rete.
Mi dicono fosse anche dolorante al collo perché la botta di sabato è stata importante.
Un'ultima annotazione:
i dati sul pubblico della F1 dicono che il 40% è formato da donne e un terzo complessivamente segue la F1 da meno di quattro anni.
Per loro i nostri miti degli anni '80 e '90 ma anche '00 sono come le foto dei nonni e dei bisnonni appese alle pareti.
E' vero però almeno oggi non vedi un ora e mezza del primo che gira da solo, come capitava sino agli anni 2000.ma e' la monotonia di vedere sempre le due RB davanti, che uccide parte dello spettacolo.
Ieri perché Max è partito in 9a posizione altrimenti avrebbe fatto il vuoto come sempreE' vero però almeno oggi non vedi un ora e mezza del primo che gira da solo, come capitava sino agli anni 2000.
immagino intendessi Simone Resta ... Stella è il TP McLaren.la Hass ha lo stesso motore della Ferrari, e anche un ottimo tecnico (Stella)
Vero ma fino ad un certo punto, vedi Verstappen/Hamilton 3 anni fa o Leclerc ha inizio anno scorso, dove la Ferrari sembrava a livello RB solo per rimanere nel presente della F1la F1 e' sempre stata cosi'.
chi imbrocca la vettura, fa il vuoto.
solo che, una volta, magari a meta' stagione, c'era chi trovava il colpo di genio, e rimediava.
oggi, con le auto praticamente congelate, il mondiale lo si assegna alla prima gara.
chi va piu' veloce li', lo fara' per tutto l'anno e, spesso, anche le stagioni successive.
han voluto ridurre i costi, e il risultato e' questo, pensandoci bene, non potrebbe essere altrimenti.
l'unica chance, sarebbe che, due o tre vetture, nascano simili come prestazioni, quindi con bagarre e abilita' del pilota, ma fin'ora, non mi pare sia mai successo.
Si giusto, pensavo a Resta e ho scritto Stella.immagino intendessi Simone Resta ... Stella è il TP McLaren.
Guardando Leclerc ieri sera mi sono tornate in mente le parole di Prost quando si è fatto cacciare da Maranello...
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa