sembrerebbe cosi'.https://www.comune.milano.it/servizi/come-pagare-multa
magari lo interpreto male io, ma le spese di notifica non ci sono se la multa non è cartacea.
Noto tanta indignazione per i ‘soprusi’ del comune per questa modalità di comunicazione delle multe, ma nessuna reazione su quando ho postato prima, con evidenti divieti ignorati per menefreghismo e maleducazione dei proprietari, anche in caso di parcheggi regolari nelle vicinanze.
Sembra che valga la regola del” lamentarsi sempre ma il rispetto delle regole mai”. Ed è imho abbastanza indicativo della società odierna,
via venegoni e' un classico esempio di pista ciclabile senza senso.o questi:
Ahimè quella che descrivi (il "giustificazionismo") è una piaga sociale diffusa che ha pochi eguali al mondo e lo confermo. Purtroppo però non ci si può nascondere dietro un filo d'erba: è innegabile che gli amministratori pubblici in Italia, da un certo periodo storico in avanti, non si sono proprio sempre distinti per trasparenza, onestà e spirito di servizio...e il popolo ne ha tratto le sue (comode) conclusioni.
Ahimè quella che descrivi (il "giustificazionismo") è una piaga sociale diffusa che ha pochi eguali al mondo e lo confermo. Purtroppo però non ci si può nascondere dietro un filo d'erba: è innegabile che gli amministratori pubblici in Italia, da un certo periodo storico in avanti, non si sono proprio sempre distinti per trasparenza, onestà e spirito di servizio...e il popolo ne ha tratto le sue (comode) conclusioni.
Che siano i furbi a trasferirsi in paesi più consoni alle loro abitudini.
Caso1: c'è il divieto subito dopo l'incrocio. e i parcheggi sono "rientranti" (non mi viene il termine corretto)Posso dire la mia riguardo alle foto?
- Caso1: mancano le strisce di parcheggio disegnate, perché lì spazo ce ne sarebbe (Amministrazione anti-auto)
- Caso2: marciapiede inutile lato tram (non passerebbe nessuno a piedi): andrebbe demolito e sostituito con parcheggi, le auto saranno lì almeno da cinque-sei decenni (Amministrazione anti-auto)
- Caso4: divieto di fermata inutile, probabilmente messo lì per scoraggiare la prostituzione; spazio ce n'è per mettere delle ottime strisce di parcheggio (Amministrazione anti-auto)
- Caso6 & 7: quello con la Toyota IQ è un imbecille, gli altri dei mezzi criminali che son pure entrati in contromano: basta passare con un carro attrezzi di quelli piccoli con la forca (erano dei Fiat 615) e rimuoverle tutte come facevano negli anni '80 ai tempi della pulizia strade (Amministrazione inefficiente).
- Caso8: sosta sul marciapiede sotto agli alberi denota scarsità di parcheggio in area ospedaliera; ergo ne servono altri (Amministrazione anti-auto)
Però decidiamoci un attimo. Se il marciapiede funge anche da pista ciclabile è un problema, se il marciapiede funge da marciapiede e la pista ciclabile è tracciata sulla strada non va bene.via venegoni e' un classico esempio di pista ciclabile senza senso.
c'e' un marciapiedi larghissimo, protetto dalle auto, e disegni la pista, dove passa l'autobus pronto a spappolarti?
Nel caso 1 quello ritratto in foto è uno dei momenti con meno divieti, figurati. Prova a passarci di sera.Son d'accordo che certi parcheggi "creativi" non si devono fare ma ci sono un paio di situazioni che non mi tornano totalmente.
Nel caso 6 immagino che ci sia un divieto di sosta lato negozi che ni sivede in foto, ma mi pare strano che il parcheggio con la strscia bianca sia totalmente deserto. In ogni caso mi pare vi sia abbastanza spazio anche lato negozi per fare spazio a qualce posto auto regolare se l'amministrazione vuole.
Idem per il caso 1.
Se poi invece l'obiettivo è fare guerra coatta alle auto non mi sorprederei se le saracinesche dei negozi del caso 6 finiscanon per restare chiuse.
parlo per me, ovviamente, io, in quel caso, passerei sul marciapiede.Però decidiamoci un attimo. Se il marciapiede funge anche da pista ciclabile è un problema, se il marciapiede funge da marciapiede e la pista ciclabile è tracciata sulla strada non va bene.
Tra l'altro è una pista ciclabile che uso abitualmente, e non solo io.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa