keyone
0
.
Giusto, non tocchiamo il nostro 1% per le auto... poi non tocchiamo il nostro 1,5% per i trasporti massivi... poi lasciamo perdere il 2% per le fabbriche... Quindi anche un altro 1,5% per le case, il 2% per per altro etc...
Con 100 monete da 1 € si fanno 100€ mi fa strano doverlo ricordare a chi di sicuro i conti li sa fare.
E anche gli altri continenti si stanno muovendo e in parte li porteremo noi commercialmente a uniformarsi.
L'articolo citato è fazioso perchè fa finta di ignorare che il piano fit for 55 (di cui io non sto a ripostare il link ogni 3x2) prevede una serie di azioni di cui quella riguardante le auto private è un di cui, al netto degli strombazzamenti mediatici e dell'ovvio interesse specifico che noi possiamo avere in quanto appassionati.
.
Comunque, ecco come vedono i numeri quelli che hanno raccolto i dati ed hanno poi deciso per la "morte" del termico.
C'è anche un confronto dell'impronta in CO2 fra elettriche e termiche:
https://www.europarl.europa.eu/news...-co2-delle-auto-i-numeri-e-i-dati-infografica
Attendevo una risposta altrettanto dialettica sul punto b) del mio modestissimo intervento . L'emissione di C02 non è l'unico problema relativo all'inquinamento del pianeta e l'auto non l'unica - e neanche la principale- fonte inquinante. Occorrono energie - mi si passi il gioco di parole- per far dismettere le centrali a carbone , le produzioni nocive , fra cui anche l'estrazione e lavorazione del petrolio , il consumo eccessivo di plastica derivata anch'essa dal petrolio , le deforestazioni selvagge in Asia , Africa centro-meridionale , America latina che provocano da sole la maggior parte della produzione di Co2 e direttamente l'aumento di temperatura della terra con i loro immani fuochi e via così . Concentrarsi con diktat draconiani e accanirsi solo sull'auto , la quale peraltro come ho scritto deve far parte di un piano organico di razionalizzazione , di cui l'elettrico sicuramente è compreso , non serve a salvare il pianeta , certamente produrra' danni economici e sociali
Ultima modifica: