Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presentazione della nuova ID-2 ALL .... a 25.000 euro !

Presentazione della nuova ID-2 ALL .... a 25.000 euro ! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.356
    Piaciuto:
    1.338
    e olè, anche su questo topic si torna a parlare di termico vs elettrico. Avanti con il prossimo
     
    A gbortolo e pilota54 piace questo messaggio.
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.751
    Piaciuto:
    1.234
    A livello estetico è tornata a essere una vw....saranno andati a ripescare gli schizzi di polo,golf nell'epoca italiana Wds,Manzoni:) Anche come interni carino quel volantino stile vw fine anni 90, dopo la batosta del floppone Id3 si vede che da quel punto di vista hanno rimediato.
    Per quanto riguarda gli altri dati si vedrà se veramente il bagagliaio sarà di 490 litri, fosse anche solo in parte reale almeno a qualcosa serve sviluppare native bev e non rinominare vecchie piattaforme e farle diventare multienergia:)
    Ora polo parte da 22k euro, ok prezzo maggiorato per far spendere 2000 in più e prendere tcross o taigo, 25k euro vedremo se sarà quello il prezzo nel 2025 e soprattutto che autonomia avrà la batteria per quella cifra.
    Cmq sembra e ripeto sembra...qualcosa di concreto e non solo chiacchere....a proposito di chiacchere attualmente a listino corsa/208 bev partono da 36.000 euro.
    Sono curioso di vedere il prossimo anno se DeMeo sarà combattivo con la bella r5 remake nativa bev a livello prezzi/autonomia.
     
    A danilorse e Yaris Mille piace questo messaggio.
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3.680
    Era per semplificare... allora rifo :emoji_sweat_smile:

    "arrivo scarico (al distributore "elettrico"), inserisco la pistola da 360 milioni di kW collegata presumibilmente ad una centrale termonucleare e in 3-5 minuti ripristino l'autonomia a circa 600-800 km (reali)."

    Forse era meglio che lasciavo com'era prima :emoji_upside_down::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
    Dai, chiudo l'ennesimo O/T come dice Pilistation... ma d'altronde è inevitabile, perché anche in questo topic si sta parlando dell'ennesimo mezzo inutilizzabile nella vita reale per la maggior parte delle persone "normali". Che lo faccia la VW, la Bentley o Gengis Khan resuscitato, non cambia nulla.
     
    A U2511 e CSAR piace questo messaggio.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Chissà, in futuro ci potrebbe essere la ricarica wireless: mi ricarico mentre continuo a correre
     
  5. Wilson189

    Wilson189

    Iscritto:
    1674124937
    Messaggi:
    886
    Piaciuto:
    555
    In effetti stanno studiano questa possibilità: strade che ricaricano le batterie in modalità wireless. Sembra fantascienza ma chissà, magari ci arriveremo davvero.
     
    A pilota54 e Suby01 piace questo messaggio.
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.823
    Piaciuto:
    4.005
    Vero, fantascienza, ma l’avresti mai detto 25 anni fa con i primi telefonini alla portata di tutti che un giorno avresti appoggiato lo smartphone dentro al bracciolo della macchina e questo si sarebbe ricaricato?
     
  7. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    846
    Piaciuto:
    493
    .
    A me non dispiace, anche se è ancora un concept.
    Complice la nuova disposizione della piattaforma, abbiamo un'auto che con concezione e sistemi di sicurezza moderni ha le stesse dimensioni e lo stesso spazio interno della vecchia Golf fine anni '80 inizio '90. Per me è una Golf... esattamente come l'attuale Polo, ma con più spazio. :emoji_grimacing:
    Fra 20 anni, quando cambierò l'ibrida (sempre sperando che mi arrivi) saprò da che parte guardare.
    Ma da qui a 20 anni cambieranno ancora molte cose.
     
  8. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    730
    Ho visto i video della ID2 e devo essere sincero , si rivede una bella macchina. Con uno stile che ricorda la migliore Polo di Da Silva e la primissima Golf. Belli anche gli interni, che sicuramente sulle versioni entry non saranno foderati in tessuto ma piu' normale plastica rigida.
    Dai tempi della T Cross che non vedevo un modello cosi' riuscito.
    A mio parere ovviamente.
    Il prezzi a partire da 25000 non ci credo molto sinceramente, una avenger che oggi parte a 33000 scontata e' fuori mercato?
    una e208 a 35000 euro circa e' fuori mercato?
    Per ultimo , un auto che e' grande come una Polo e ha uno spazio interno di una Golf... mi sa che la Polo esce di produzione e non ci sara' una Golf9 se questa vende bene.
    Di colpo Polo e Golf8 sono vecchie.
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.751
    Piaciuto:
    1.234
    Prezzo vero ovviamente sarà più alto, ma se fai una bev da zero, e non rinomini vecchi pianali come fa stellantis, ti costa meno a produrla vedi anche tesla
    Al limite riuscito direi t roc non t cross:)
     
  10. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    titolo corretto ,,,, scusate e' la ID.2 ALL !

    1) infatti ora come ora la vedo dura a solo 25k ....

    2) anche autonomia di ben 450 km sara' come sempre con il
    pacco batterie NON di serie ma il piu potente e .... caro !!!
     
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.946
    Piaciuto:
    11.143
    che mi sembra uno degli aspetti più importanti e da non sottovalutare, in pratica oltretutto una disponibilità cosi di spazio, che è uno dei punti di forza delle EV, permette di scendere di categoria senza rinunciare a nulla in termini d'ingombro, anzi forse ci si guadagna, e senza avere la necessità di rivolgersi a vetture più alte.
     
    A x-bond e Suby01 piace questo messaggio.
  12. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Mi pare che VW avesse già dichiarato l'uscita di produzione di Polo dal 2025.
    Ad ogni modo secondo me il prezzo non dovrebbe aumentare (altrimenti i cinesi sono già pronti), anche se verosimilmente la versione base sarà ben più spartana di questa: come la Polo base attuale, con tanta plastica, niente matrix, cerchi piccoli, pochi accessori funzionali, e batteria più piccola (speriamo non troppo)... che poi queste "base" sono le versioni di Polo che si vedono maggiormente nelle strade... un po' spartane, ma funzionali.
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    730
    Ti do' ragione su tutto sia chiaro , pero' su questo no.
    La plancia della Polo ce la sogneremo negli anni avvenire nel suo segmento. Certo i pannelli porta ammetto non sono granche'... pero' l'abitacolo della Polo nel suo complesso sono sicuro rimarra' molto superiore a quello della ID2..
     
  14. Roby58

    Roby58

    Iscritto:
    1657798846
    Messaggi:
    248
    Piaciuto:
    31
    cmq a me piace molto a parte quel bruttissimo tablet gigantesco piantato li nel mezzo della plancia , brutto !!!


    ma quindi presentata ieri marzo 2023 e in vendita nel 2025 ?
     
  15. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    769
    Piaciuto:
    464
    Ragazzi, dai, non facciamoci illudere dai soliti annunci che promettono mari e monti. L'elettrica più economica che offra 5 posti, bagagliaio decente, almeno 300 km di autonomia con buone prestazioni è attualmente la Mg4 base da 170cv, auto made in China (comunque fatta bene a quanto sembra). La versione con oltre 400 km di autonomia e 200 cv già va sui 35 mila che comunque sono un ottimo prezzo.
    E la Vw nel 2025 offrirebbe una vettura ancora più potente e con più autonomia (leggi: batteria più grande) a 25 mila euro cioè 10 mila in meno della equivalente Mg4 che tra due anni probabilmente costerà almeno 3 mila euro in più, vista l'inflazione altissima di questi tempi? Ma chi ci crede?
    Anche la id3 secondo i loro annunci dell'epoca doveva essere l'elettrica del popolo, costare al massimo come la Golf e invece parte da oltre 40 mila euro la versione base!
    A meno che per la id2 intendano dire 25 mila esclusa la batteria e mettano questa come optional a 15 mila euro...
     
    A Roby58 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina