agricolo
0
Quando c'è un cambiamento ci si adatta,anche quando è imposto e non fa piacere.
E se il cambiamento porta praticamente solo svantaggi? Ci si adatta, per forza, ma permetterai che là sotto qualcosa si metta a vorticare....
Quando c'è un cambiamento ci si adatta,anche quando è imposto e non fa piacere.
ESATTO!!!!!!!molti non condividono l'adattamento perchè non ritengono che questo risolva i problemi.
E se il cambiamento porta praticamente solo svantaggi? Ci si adatta, per forza, ma permetterai che là sotto qualcosa si metta a vorticare....
se intendi i limiti di emissioni, gli utenti non si sono adattati a nulla.Ci siamo adattati ai continui abbassamenti dei limiti, non mi pare che il legislatore si sia adattato all'evoluzione dell'auto
Verso cosa? Perché se mi si dice verso un'utilizzo più consapevole dell'automobile, affrancandone l'utilizzo grazie ad un'offerta capillare ed efficienti di mezzi pubblici, ma anche di localizzazioni e urbanizzazioni adeguate (non posso fare la spesa settimanale in pullman o in metropolitana ad esempio) con ampie vie di scorrimento e svincoli moderni che impediscono (o quantomeno riducono) la formazione di traffico, non si può non essere d'accordo.io auspico la transizione
Pauperismo alla riscossa! L'uomo è fatto per evolversi, non per tornare all'età della pietra.tante piccole comodità a cui probabilmente dovremo rinunciare.
Verso cosa? Perché se mi si dice verso un'utilizzo più consapevole dell'automobile, affrancandone l'utilizzo grazie ad un'offerta capillare ed efficienti di mezzi pubblici, ma anche di localizzazioni e urbanizzazioni adeguate (non posso fare la spesa settimanale in pullman o in metropolitana ad esempio).
dai su, il passaggio delle varie euro, comportava piccoli rincari.Dicono che ad esempio il mitico Fire col progressivo abbassamento delle emissioni sia diventato molto peggiore,non so quanto dipenda dal motore in se e quanto dal fatto che è stato montato su vetture sempre più pesanti.
E in ogni caso anche se funziona uguale un motore più pulito costa di più,è vero che lo sforzo per renderlo tale è toccato alle case ma poi il maggiore costo viene riversato comunque sul consumatore.
verso quello che tu indichi che per me è un dato oggettivo, almeno per la mia di esperienza e nel territorio in cui vivo e che fa tramontare tanti aspetti positivi sulla mobilità privata che ci sarebbero e che invece si riducono di parecchio.
Con questo spiego quindi il mio atteggiamento quando discutiamo qui sul forum, non sono un entusiasta senza alcune riserve in merito alla transizione ma sono anche un poco consapevole che se la transizione viene bloccata non cambierà nulla , resteranno i problemi che abbiamo ora che ad alcuni non interessano mentre ad altri condizionano pesantemente la vita.
Dovresti vendere un rene e ipotecare anche l'altro, però!Se la transizione volesse dire passare a un mezzo tipo questo
![]()
Io ci potrei anche stare,con dolore ma mi adatterei...![]()
Pauperismo alla riscossa! L'uomo è fatto per evolversi, non per tornare all'età della pietra.
Dovresti vendere un rene e ipotecare anche l'altro, però!![]()
non son d'accordo
l'impatto ambientale delle auto e' andato sempre migliorando negli anni.
le polveri si son ridotte ormai a tal punto, che pure gli ambientalisti han capito che non si scende sotto a livelli fisiologici, e si attaccano agli NOx, i cui parametri sforano forse 3 volte all'anno in citta', e tutti i diesel moderni, dotati di urea, ormai hanno ridotto a livelli minimi (addirittura prima che i talebani si svegliassero)
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa