E tra 3 anni compreremo anche i motori, benzina e Diesel, dalla Cina, e trasformeremo le industre europee in tante Di Risio.
....Se avremo i soldi per comprarle....
E tra 3 anni compreremo anche i motori, benzina e Diesel, dalla Cina, e trasformeremo le industre europee in tante Di Risio.
Le prove di Motor1.com. che sono identiche a quelle di alte 7 riviste, visto che mi si contesta.
A 130mh/h la tesla model Y AWD 70KWh long range consuma pi di 20KWh/100km vevo scritto:
https://it.motor1.com/reviews/552667/tesla-model-y-prova-consumi/
I consumi e le autonomie nelle varie situazioni di guida
Poi quando sento dire "Il tutto con prestazioni che la GLK si sogna" mi viene da sorridere
- Traffico in città (Roma): 20,0 kWh/100 km (5,0 km/kWh)
350 km di autonomia- Misto urbano-extraurbano: 18,4 kWh/100 km (5,4 km/kWh)
378 km di autonomia- Autostrada: 22,0 kWh/100 km (4,5 km/kWh)
315 km di autonomia- Economy run: 12,9 kWh/100 km (7,7 km/kWh)
539 km di autonomia- Massimo consumo: 89,5 kWh/100 km (1,0 km/kWh)
- 77 km di autonomia
Sono stato pilota di rallies ed ho girato molto a Monza con una Z4 preparata da 450cv, ed in ogni caso sono pronto a sfidare una Tesla model Y in una sessione a Monza di un'ora, con la mia X3 M40d sono sicuro che la Tesla non la finisce nemmeno la sessione, o va a fuoco.
La drammatica testimonianza:
“Ho comprato l’auto elettrica ed è iniziato l’inferno, non fatevi fregare” !!!
incredibile ...... e da leggere con attenzione :
https://www.meteoweb.eu/2023/02/la-...ziato-linferno-non-fatevi-fregare/1001206712/
quindi alla fine :
- costo a km di una ricarica domestica = € 0,122 (€ 20,80 ÷ 170km = € 0,122)
- costo a km di una ricarica pubblica = € 0,217 (€ 35,60 ÷ 170km = € 0,209)
- costo a km di un pieno di benzina = € 0,109 (€ 74,40 ÷ 680km = € 0,109)
..... non male vero ?
E cosa importante che le case "nascondono" ma chi e' esperto di elettronica sa bene da anni , che le famose ricariche veloci (che poi veloci non sono )
o peggio le velocissime da 800V in DC ... danneggiano nel tempo le batterie stesse !
Credo che questo non sia mai stato in discussione.....Credo si possa tranquillamente affermare che la Tesla abbia prestazioni che la GLK si sogna.
...il che, a vederlo da un altro punto di vista, sarebbe abbastanza indicativo sulla maturità della filiera elettrica.....L'articolo citato nel post iniziale non so se sia una bufala ma in pratica è quello che potrebbe raccontare una persona che ha deciso di impulso di prendere un auto elettrica senza informarsi minimamente sull'argomento.
L'articolo citato nel post iniziale non so se sia una bufala ma in pratica è quello che potrebbe raccontare una persona che ha deciso di impulso di prendere un auto elettrica senza informarsi minimamente sull'argomento.
Mica troppo....vogliamo parlare delle millemila persone che hanno comprato un diesel per farci 3 km per volta in città e sono venuti a lamentarsi che si intasava il DPF?...il che, a vederlo da un altro punto di vista, sarebbe abbastanza indicativo sulla maturità della filiera elettrica.....
MahSenza scomodare autodromi a livello internazionale, su qualsiasi autodromo a livello più "umano" tipo Franciacorta o il Tazio Nuvolari, una 500 e Abarth rispetto all' Abarth tradizionale ne uscirebbe con le ossa rotte su tutti i fronti, solo per il fatto che dopo due volte che esci a tavoletta da una curva ti ritrovi la batteria in protezione e le prestazioni da Panda 1.2 Fire. Ah e il turno lo devi iniziare con la batteria al 100%, se entri con la batteria sotto all' 80% inizi il turno già con la Panda.
La mia Fiesta che invece sia che esco dalla pit lane con 50 litri nel serbatoio o con 15 sempre uguale va.
I video senza tempo sul giro non mi convincono, sanno di inattendibile e mendace.
BMW Z4 M40i
Cayman S 7.04
Tesla model 3 performance in 9.00 minuti.
Scrivevo quando avevo la Z4M, E86, poi ho acquistato la Z4 35is, e l'ho preparata da pista, e non ho più scritto.Una domanda/curiosità scusa, @Vittorio . Scrivi su BmwPassion? Grazie.
Il manuale è previsto, anche sulla M40i a breve, lo ZF8 MK3 ce l'ho sull'X3 M40d ottimo cambio ma nulla a che vedere con il DKG della E89 o M3.e con tutti i Dual Clutch.Bella. Gran motore il B58, peccato non ci sia con il manuale che invece i Giappi su Supra hanno progettato appositamente. Cmq ZF8 è un gran cambio, alla fine fa ben1 lo stesso..c'è un po' meno coinvolgimento forse rispetto ad un DCT, almeno questo ho provato Io testandoli.
La GT4RS direi/spero..se la S va così c'è da fargli un monumento.
...vantaggio completamente inutile, dal momento che l'accelerazione di qualsiasi auto da 120 cavalli benzina o diesel basta e avanza per togliersi da qualsiasi impaccio. Uno zero-cento da motoGP, più che a fare lo sparo per far cadere la mascella agli astanti non serve. In compenso però, in autostrada è difficile vederle a lungo in terza corsia... IMHO, sono proprio sbagliate come concetto, ma ovviamente è una mia opinione del tutto personale.Su strada penso che abbiano un vantaggio evidente rispetto almeno alle vetture normali in termini di accelerazione e probabilmente anche di fluidità e facilità nel raggiungere tali prestazioni.
Concordo al 100% ed aggiungo che sono stato non dico "insultato" ma quasi deriso quando dissi che, percorrendo spesso la A7 da Milano vs Genova, vedo ogni tanto auto elettriche Tesla soprattutto straniere (NL, DE) dietro ai TIR a 90 km/h. La prossima volta le fotografo....vantaggio completamente inutile, dal momento che l'accelerazione di qualsiasi auto da 120 cavalli benzina o diesel basta e avanza per togliersi da qualsiasi impaccio. Uno zero-cento da motoGP, più che a fare lo sparo per far cadere la mascella agli astanti non serve. In compenso però, in autostrada è difficile vederle a lungo in terza corsia... IMHO, sono proprio sbagliate come concetto, ma ovviamente è una mia opinione del tutto personale.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa