U2511
0
Certo, e se ne usi di meno ti si alza il costo medio del kWh.I kWh eccedenti li paghi a consumo.
Certo, e se ne usi di meno ti si alza il costo medio del kWh.I kWh eccedenti li paghi a consumo.
e non stai considerando tasse e manutenzione ordinaria e straordinariaHo già scritto anche nell'altra discussione, comunque riporto i costi della Tesla Model Y che abbiamo in famiglia e della mia GLK diesel. Entrambe SUV 4x4 di segmento D.
Tesla:
16,6 kWh/100 km (consumo nei primi 1.600 km)
Costo di 1 kWh dall'ultima bolletta: 0,40 €
Costo per 100 km: 6,64 €
GLK:
6,5 l/100km (mio consumo medio)
Costo gasolio: 1.80 €/l
Costo per 100 km: 11,70 €
Nel nostro caso, avendo il fotovoltaico a casa, viene a costare ancora meno ricaricare.
Il tutto con prestazioni che la GLK si sogna...
Chiaro ed inappuntabile.Certo, e se ne usi di meno ti si alza il costo medio del kWh.
Le prove di Motor1.com. che sono identiche a quelle di alte 7 riviste, visto che mi si contesta.Ho già scritto anche nell'altra discussione, comunque riporto i costi della Tesla Model Y che abbiamo in famiglia e della mia GLK diesel. Entrambe SUV 4x4 di segmento D.
Tesla:
16,6 kWh/100 km (consumo nei primi 1.600 km)
Costo di 1 kWh dall'ultima bolletta: 0,40 €
Costo per 100 km: 6,64 €
GLK:
6,5 l/100km (mio consumo medio)
Costo gasolio: 1.80 €/l
Costo per 100 km: 11,70 €
Nel nostro caso, avendo il fotovoltaico a casa, viene a costare ancora meno ricaricare.
Il tutto con prestazioni che la GLK si sogna...
sarà un limite mio ma a parlare senza sapere di che auto si tratta mi sembra veramente limitativo.
La tesla finirà senza batterie molto presto, la tua finirà i freni dopo un giro ( o con fading da liquido dei freni in ebollizione).Le prove di Motor1.com. che sono identiche a quelle di alte 7 riviste, visto che mi si contesta.
A 130mh/h la tesla model Y AWD 70KWh long range consuma pi di 20KWh/100km vevo scritto:
https://it.motor1.com/reviews/552667/tesla-model-y-prova-consumi/
I consumi e le autonomie nelle varie situazioni di guida
Poi quando sento dire "Il tutto con prestazioni che la GLK si sogna" mi viene da sorridere
- Traffico in città (Roma): 20,0 kWh/100 km (5,0 km/kWh)
350 km di autonomia- Misto urbano-extraurbano: 18,4 kWh/100 km (5,4 km/kWh)
378 km di autonomia- Autostrada: 22,0 kWh/100 km (4,5 km/kWh)
315 km di autonomia- Economy run: 12,9 kWh/100 km (7,7 km/kWh)
539 km di autonomia- Massimo consumo: 89,5 kWh/100 km (1,0 km/kWh)
- 77 km di autonomia
Sono stato pilota di rallies ed ho girato molto a Monza con una Z4 preparata da 450cv, ed in ogni caso sono pronto a sfidare una Tesla model Y in una sessione a Monza di un'ora, con la mia X3 M40d sono sicuro che la Tesla non la finisce nemmeno la sessione, o va a fuoco.
La mia con i freni mpower non finisce nulla..La tesla finirà senza batterie molto presto, la tua finirà i freni dopo un giro ( o con fading da liquido dei freni in ebollizione).
In entrambi i casi inadatte ai track day.
Più che sufficiente x intostare la TeslaUn'ora a Monza non mi pare una prova particolarmente significativa per dei SUV/crossover.
Sì certo, infatti quelli che brasano i freni al Nurburgring o a Monza con auto che pesano la metà usano i freni a bacchetta.La mia con i freni mpower non finisce nulla..
Che non sono il non plus ultra della dinamica rispetto ad una berlina.Un'ora a Monza non mi pare una prova particolarmente significativa per dei SUV/crossover.
E tra 3 anni compreremo anche i motori, benzina e Diesel, dalla Cina, e trasformeremo le industre europee in tante Di Risio.Temo sia già tardi per tornare indietro, tra due anni non possono dire che hanno scherzato
Se le pilamobili gli restano sui piazzali, tornano indietro di corsa....È quello che dico anche io.
Temo sia già tardi per tornare indietro, tra due anni non possono dire che hanno scherzato
Se le pilamobili gli restano sui piazzali, tornano indietro di corsa....
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa