Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aygo X catene da neve

Aygo X catene da neve | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    l'ideale sarebbe che le offrissero loro toyota...così non si rischiano problemi!! Magari le hanno, prova a chiedere, ma chissà che prezzi
     
  2. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.213
    Piaciuto:
    885
    Sull'elenco ufficiale degli accessori non sono presenti le catene. Poi sicuramente i concessionari saranno in gardo di fornirle ma a sto punto è un prodotto aftermarket non ufficiale Toyota.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.696
    penso che si dovrebbe essere sicuri che sono quelle giuste se fornite da loro, questo volevo dire dato che se danno tutte queste info è perchè bisogna stare bene attenti a quel che si monta per non fare danni e forse non è facile trovare quelle compatibili...
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2023
  4. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.213
    Piaciuto:
    885
    Ovviamente ci sono catene che costano 20 euro e altre che costano 10 volte tanto. E il motivo del prezzo non è solo questione di marchio.
    Se sai che le catene le dovrai sicuramente usare èperchè vai a sciare o vivi in una zona dove la neve d'inverno non è uno scherzo del meteo, ti conviene spendere per quest'accessorio.
    Se invece ti servono solo per essere in regola col codice della strada ( mettendo in conto di lasciare l'auto in box se il meteo è avverso o accettare di faticare a montarle e rischiare di graffiare i cerchi ) puoi andare al centro commerciale e comprare la misura compatibile con le dimensioni dei tuoi pneumatici.
    Di solito le catene più costose sono autoregolanti e sono pensate per non graffiare i cerchi in lega.
    Comunque visto che Toyota si limita a dare le misure ma non prevede nel suo catalogo catene certificate dal costruttore, puoi magari comprarle dal concessionario ( che per pararsi il retrotreno ti offrirà solo modelli costosi ) anzichè dal ricambista ma non saranno mai un accessorio ufficiale Toyota.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    E’ pieno di catene mai usate anche di marca in vendita sui soliti siti di annunci.
    Secondo me non ha senso comprarle nuove, infatti ho comprato le trak usate per la subaru e quando ho rottamato la macchina le ho rivendute quasi allo stesso prezzo. Adesso ho preso le konig per la Stelvio, nuove, ancora imballate! 80 euro quando il prezzo in negozio varia da 180 a 200 euro.
    Ci sono talmente tante catene in giro che si deve dare il giro a quelle
    Se si va sul sito della konig per la aygo x con quella misura vengono fuori 5 catene (es le cg-9 090). Personalmente cercherei una di quelle messe bene
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
  6. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.213
    Piaciuto:
    885
    L'importante quando si prendono catene di seconda mano ( magari ancora nuove e mai usate ) è la verifica del rispetto delle omologazioni che spesso variano nel tempo. Quindi una catena rimasta per anni nel baule di un auto, anche se ancora perfettamente efficiente potrebbe non essere più a norma.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Chiaro. Prima ci si informa e poi si cerca il modello desiderato, io ho fatto così.. cercavo un modello specifico per la mia
     

Condividi questa Pagina