https://www.ansa.it/canale_motori/n...ita_1ef9a63e-cdd6-45b3-bc12-19eaf68128c4.html
Rianimo un po' questa discussione su Stellantis per farvi notare questo articolo tradotto ed estratto dalla rivista francese Le Monde.
Un po' come accadeva con la vecchia fca, dove certi brand venivano trattati meglio di altri, qui in stellantis la sostanza NON cambia.
Perchè ovviamente dopo il primo anno solare di lavoro del gruppo Stellantis ci si stanno facendo un paio di conti, e se brand come Jeep, Ram e Peugeot stanno molto bene, non si può dire lo stesso di brand come Opel, Alfa, DS e Citroen.
A mio avviso Stellantis DEVE garantire un futuro a questi brand, specie a quelli più bistrattati, perchè mettere tutte le uova in un solo cesto può portare a grossi problemi in caso di imprestivi o errate previsioni.
Ci sono marchi che per loro natura devono sacrificare l'utile in favore del fatturato/numero di vendita, inutile produrre una citroen di 4.7m da 40k, non è un brand che ha appeal in determinati segmenti.
I prossimi anni comunque saranno molto interessanti, vedremo se effettivamente il "Dare to forward 2030" si rivelerà una vaccata oppure ci sarà effettivamente la volontà di dare un seguito a brand e auto.